MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Daniela Franciosi premiata da Forbes Italia ai “Maestri del Calice” tra i 25 migliori sommelier d’Italia

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Marzo 2025
A A
139
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “I Maestri del Calice” di Forbes Italia ha celebrato e premiato 25 tra sommelier, patron e restaurant manager per la loro straordinaria competenza in ambito enoico, riconoscendo il ruolo fondamentale che questi professionisti svolgono nel panorama dell’ospitalità italiana. Un evento che ha messo in luce le figure più influenti del settore, diventate veri e propri punti di riferimento per le grandi firme della ristorazione.

Tra i premiati, è emersa una personalità di spicco della Marsica: Daniela Franciosi, dell’Osteria Mammaròssa di Avezzano. Daniela ha ricevuto il prestigioso “Premio speciale – Carta dei vini più originale nella proposta”, un riconoscimento che celebra la sua capacità di creare una selezione vinicola unica, lontana dai canoni convenzionali.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Per Daniela, la carta dei vini non è un semplice elenco di etichette, ma una scelta precisa che riflette una filosofia e un’idea ben definita. Come sottolineato dalla stessa premiata, “è l’espressione di una filosofia, di un’idea che vogliamo portare avanti, senza compromessi e senza formule preconfezionate”. Questo approccio ha conquistato i giurati del premio, che hanno apprezzato la sua visione autentica e originale.

Nel corso dell’evento, Alessandro Mauro Rossi, direttore di Forbes Italia, ha ribadito il valore di una carta dei vini che va oltre il semplice assaggio, un pensiero che rispecchia appieno la filosofia di Daniela e il lavoro che svolge con passione ogni giorno nella sua Mammaròssa.

Per lo staff del locale che gestisce insieme al fratello Franco il premio è motivo di orgoglio.

“Siamo davvero orgogliosi di poter offrire a voi sempre maggiore qualità nella nostra proposta”, hanno spiegato, “grazie ad Alberto Cauzzi per aver colto il valore del nostro lavoro in sala e a Sandro Sangiorgi per i suoi insegnamenti preziosi”.
Next Post

"Facciamo luce", agricoltori marsicani alla manifestazione nazionale di Parma per la sicurezza alimentare (foto)

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1022 shares
    Share 409 Tweet 256
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication