Carsoli. Sicuramente c’è un gran bel fermento presso lo stabilimento di Carsoli del Gruppo “Sole 24 ore“, relativamente al debutto della nuova grafica per il quotidiano economico più noto in Italia e all’estero. E’ infatti dallo stabilimento di Carsoli che nel cuore di questa notte tra il 4 ed il 5 giugno 2018 verrà stampato e caricato il giornale sugli automezzi per la consegna della nuova edizione in veste grafica rinnovata e con una linea editoriale aggiornata nei contenuti e nell’offerta di interesse per i lettori. La grafica, secondo quando annunciato ai media nazionali dal Direttore Guido Gentili, sarà più semplice ed elegante, che esalta la leggibilità e con contenuti ad alto tasso di specializzazione. “Una grande ricerca di selezione e sintesi – ha spiegato il direttore al Tg1 – ed una spinta sul digitale che farà espandere il “vecchio” giornale di carta su più dimensioni, dalle notifiche via smartphone agli approfondimenti multimediali. Ma con un pacchetto di novità che riguardano sia la sostanza che la forma della testata più diffusa per il settore economico. Le innovazioni di linea editoriale – ha spiegato Gentili – si rispecchiano nelle scelte estetiche, e viceversa, di un prodotto che si rivolge al suo pubblico storico (professionisti, imprenditori, manager) senza rinunciare a nuovi target di lettori. Ma in fondo cosa cambia nella veste grafica? Sono state annunciate sette colonne, invece di otto e con caratteri più grandi per i contenuti degli articoli, in maniera tale da renderne più semplice la lettura. Ma oltre al cartaceo, anche l’on line seguirà interessanti novità relativamente all’espansione multimediale delle notizie prodotte dal giornale “Il Sole 24 ore“. Oltre a Carsoli, l’altro stabilimento del gruppo “Il Sole 24 ore” si trova a Milano. @d.i.
Immagini di proprietà del gruppo QuotidianiLive, tutelate ai sensi della legge 633/41