MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dall’Abruzzo all’Africa, la missione di Sandra Silveri: «Un semplice gesto può accendere la speranza»

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
19 Settembre 2025
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Non avrei mai immaginato di assistere da vicino al dramma di chi vive in condizioni di estrema povertà”. Così la missionaria Sandra Silveri racconta la sua esperienza in Africa sub-sahariana, dove lo scorso agosto ha partecipato a una missione umanitaria come volontaria dell’associazione onlus Help senza confini.

Balsorano celebra la quarta edizione della “Benedizione degli ulivi”

10 Ottobre 2025

Canistro, la passeggiata della salute mentale unisce benessere e territorio

10 Ottobre 2025

Il progetto ha interessato il Burundi e la Repubblica Democratica del Congo, territori segnati da anni di conflitti e instabilità. “Se non avessi vissuto direttamente questa esperienza” sottolinea Silveri, “non avrei mai potuto comprendere quanto possa essere risolutivo anche un semplice gesto di aiuto”.

Durante l’intervento sono stati distribuiti cibo, medicine e vestiti a numerose famiglie. Tra le azioni realizzate, anche l’installazione di pannelli fotovoltaici all’Istituto Saint Kizito, che hanno garantito l’accesso all’energia elettrica. “Hanno acceso la luce negli occhi di chi fino a quel momento poteva contare solamente sul sole”, spiega.

Un’esperienza intensa, fatta di incontri e sguardi difficili da dimenticare: “Ho incrociato bambini orfani che camminavano lentamente, con bisogni evidenti di affetto e di attenzione. È impossibile non fermarsi, abbracciarli e poi ripartire”.

Il ritorno a casa non è stato semplice. “Il ricordo di quei giorni è sempre presente” continua Silveri, “come lo sono i visi, i sorrisi e le lacrime delle persone incontrate in Africa”.

Da qui l’appello: “Spero nell’impegno concreto dei giovani e non solo, perché ogni mano tesa nei confronti di un povero è un ponte che unisce due rive solo apparentemente opposte”.

Next Post

Tutto pronto per i Campionati europei Gravel: il cuore della Marsica diventa capitale del ciclismo europeo

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    230 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication