MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dall’Abruzzo all’Africa, la missione di Sandra Silveri: «Un semplice gesto può accendere la speranza»

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
19 Settembre 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Non avrei mai immaginato di assistere da vicino al dramma di chi vive in condizioni di estrema povertà”. Così la missionaria Sandra Silveri racconta la sua esperienza in Africa sub-sahariana, dove lo scorso agosto ha partecipato a una missione umanitaria come volontaria dell’associazione onlus Help senza confini.

Maltempo e frana sulla SP 107 a Carsoli, scatta l’ordinanza della Provincia

9 Gennaio 2026

L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana attiva trasporto sociale e consegna pacchi alimentari

9 Gennaio 2026

Il progetto ha interessato il Burundi e la Repubblica Democratica del Congo, territori segnati da anni di conflitti e instabilità. “Se non avessi vissuto direttamente questa esperienza” sottolinea Silveri, “non avrei mai potuto comprendere quanto possa essere risolutivo anche un semplice gesto di aiuto”.

Durante l’intervento sono stati distribuiti cibo, medicine e vestiti a numerose famiglie. Tra le azioni realizzate, anche l’installazione di pannelli fotovoltaici all’Istituto Saint Kizito, che hanno garantito l’accesso all’energia elettrica. “Hanno acceso la luce negli occhi di chi fino a quel momento poteva contare solamente sul sole”, spiega.

Un’esperienza intensa, fatta di incontri e sguardi difficili da dimenticare: “Ho incrociato bambini orfani che camminavano lentamente, con bisogni evidenti di affetto e di attenzione. È impossibile non fermarsi, abbracciarli e poi ripartire”.

Il ritorno a casa non è stato semplice. “Il ricordo di quei giorni è sempre presente” continua Silveri, “come lo sono i visi, i sorrisi e le lacrime delle persone incontrate in Africa”.

Da qui l’appello: “Spero nell’impegno concreto dei giovani e non solo, perché ogni mano tesa nei confronti di un povero è un ponte che unisce due rive solo apparentemente opposte”.

Next Post

Tutto pronto per i Campionati europei Gravel: il cuore della Marsica diventa capitale del ciclismo europeo

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    158 shares
    Share 63 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication