MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dalla terra dei fuochi alla lotta per la legalità, padre Patriciello si racconta ai ragazzi dello Scientifico

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Febbraio 2017
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Approvato il nuovo piano viabilità invernale per garantire sicurezza su a24, a25 e principali arterie provinciali

21 Novembre 2025

Al Majorana di Avezzano una giornata dedicata alla sicurezza e alla cultura della legalità

21 Novembre 2025
Avezzano. “La bellezza della legalità” andrà in scena al teatro dei Marsi. L’appuntamento vedrà la partecipazione di circa 750 ragazzi e numerosi docenti del Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano che vivranno un’esperienza intensa e coinvolgente partecipando all’incontro, loro riservato, che avrà come argomento “La bellezza della legalità”.
Il dirigente scolastico, Franceso Gizzi, ha accolto favorevolmente all’inizio dell’anno scolastico la proposta del professor Arnaldo Mariani di organizzare una giornata dedicata alla riflessione sulla legalità. “Abbiamo voluto dare un taglio diverso a questo tema”, afferma il dirigente, “perché ai giovani bisogna offrire esempi di vita e di impegno civile coerenti e positivi.
I relatori, a cui darà un contributo importante il nuovo Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, si alterneranno nell’invitare i giovani a sentirsi corresponsabili di una vita che val bene la pena di vivere con passione civile”. Aggiunge il dirigente “Sensibilizzare, informare e quindi formare le nuove generazioni sono fondamentali per la crescita consapevole di una società”, continua, “i giovani hanno bisogno di conoscere, di riflettere, ma anche di vedere un futuro migliore”. Offriranno il contributo alla riflessione: don Aldo Antonelli (rappresentante di Libera), Simmaco Perillo (presidente cooperativa “Al di là dei sogni”), Guido Saraceni (docente Università di Teramo), Anna Angeletti (dirigente Casa Circondariale di Regina Coeli), ospiti della Casa Circondariale di Avezzano, Antonio Picascia (imprenditore), padre Maurizio Patriciello (parroco di Parco Verde di Caivano), Sandro Ruotolo (giornalista), Arnaldo Mariani (moderatore).
Next Post

Assunzioni di due professionisti in Comune, Mazzocchi e Tonelli: solo un'operazione legata alle elezioni

Notizie più lette

  • L’invasione dei cinghiali ad Avezzano nord, le riprese dei residenti fanno il giro dei social

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Lo smistamento pacchi di Avezzano ed il mistero dei destinatari dichiarati “assenti”

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Carenze igieniche e lavoratori irregolari: maxi multe per due locali etnici di Avezzano

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Mastelli abbandonati per giorni in strada, scattati i controlli e le sanzioni 

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Pietre sui binari, deraglia il treno sulla linea Roccasecca-Avezzano

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication