Celano. Dalla Regione un milione e mezzo per la riqualificazione della Cittadella dello Sport di Celano. Santilli: ecco cosa verrà realizzato.
Il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, ha annunciato un grande progetto di riqualificazione che riguarda la Cittadella dello sport, nuovi campi da tennis, proiettori, campi da Padel, ristrutturazione degli spogliatoi e tanto altro. Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione con la somma di un milione e mezzo di euro.
“Cofinanziamento della Regione Abruzzo di 1.500.000 euro per la riqualificazione della Cittadella dello sport”. Ha spiegato il sindaco Santilli.
“Il nostro progetto di riqualificazione della cittadella dello sport in via della Torre, più nello specifico l’area attuale dei campi da tennis, è stato cofinanziato nell’ambito del bando di rigenerazione urbana della Regione Abruzzo per 1.500.000 € a cui si andranno ad aggiungere 719.933,90 euro di fondi comunali, per un totale del costo dell’opera di 2.219.933,90 euro.
“Cosa verrà realizzato? Due nuovi campi da tennis in resina acrilica con 8 proiettori luce per ogni campo di gioco, una nuova recinzione in rete metallica e la riqualificazione degli spalti esistenti sul lato Ovest. Due nuovi campi da Padel nell’area Nord, in erba sintetica in fibra poliolifinica di colore verde, rosso o blu”.
“Un nuovo edificio indoor polivalente con dimensione pari a mt 18.75 x 37.60 mt per le gare a livello nazionale delle discipline di pallavolo, basket e tennis. Architettonicamente sono state previste grosse pareti vetrate al fine di permettere l’illuminazione naturale, inoltre la vetrata del lato Est darà la possibilità di osservare l’interno del campo di gioco dall’esterno”. Ha continuato il sindaco.
“Una nuova struttura che si colleghi al nuovo edificio polivalente, con all’interno una serie di ambienti funzionali alla pratica sportiva e alle attività di supporto, come spogliatoi, presidio medico, deposito attrezzi, spogliatoi direttori di gara.
Ristrutturazione del blocco esistente degli spogliatoi con la messa a norma di tutti gli impianti.
sistemazione e riqualificazione delle aree esterne. Abbattimento di tutte le barriere architettoniche.
Voglio esprimere i più sinceri complimenti e rallegramenti all’architetto Giovanni Palumbo e al suo studio tecnico per l’ottimo progetto realizzato che ci ha consentito di intercettare il finanziamento e ci permetterà di realizzare un altro fiore all’occhiello per la nostra città. Viva lo sport!”.