MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dalla Marsica in Calabria per insegnare il Face Painting, la missione del volontario della Croce Rossa Luigi Valentini

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Marzo 2025
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Marco Scalisi sceglie Di Pangrazio: trasformiamo le strutture da monumenti a luoghi vivi

17 Febbraio 2026

Ritardi amministrativi e accertamenti IMU, Cesareo attacca Pierleoni: “I cittadini ne pagano il prezzo”

17 Febbraio 2026
Carsoli. Dalla Marsica in Calabria per insegnare il Face Painting: la missione del volontario della Croce Rossa Luigi Valentini.

Il Face Painting è un’attività recente per i volontari CRI, nata per l’esigenza di intrattenere i bambini nelle diverse situazioni quotidiane, dalle feste di compleanno o di carnevale o in occasioni di grandi “emergenza e calamità” per intrattenere e far passare momenti più sereni ai bambini, con attività ludiche, senza tralasciare l’occasione di trasmettere nozioni educative.

I Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa Italiana sono Volontari adeguatamente istruiti a specifiche tecniche di trucco e recitazione volte a rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento che produca traumi fisici sulla persona. Un’attività divertente ed allo stesso tempo istruttiva per tutti i Volontari, i quali sono tenuti a conoscere tutte le patologie o traumi per poter truccare o simulare nel modo più realistico possibile.
Entrambe le figure sono utilizzabili in occasione di esami, corsi di formazione, manifestazioni, gare ed esercitazioni di Primo Soccorso e Protezione Civile.
“Mission Impossible… Non per il nostro volontario Luigi Valentini”, hanno dichiarato i membri della Croce Rossa comitato di Carsoli, “che questo weekend, in compagnia della Collega e trainer Sandra Spinosi, percorrendo ben 1200 km, si è recato presso il Comitato di Croce Rossa Italiana – Comitato di MIRTO Crosia (Calabria) in qualità di Direttore del Corso di Face Painting. Un doveroso ringraziamento va al Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Abruzzo per aver messo a disposizione il mezzo. Buon lavoro ai nuovi Face Painter!”.
Next Post

Successo a Tagliacozzo per la tavola rotonda sulla sanità marsicana

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    333 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    348 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication