Avezzano. Uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza Covid è stato sicuramente il mondo dell’insegnamento, ripercossosi negativamente anche sulle famiglie che dall’oggi al domani hanno dovuto badare ai bambini anche negli orari scolastici.
Fortunatamente con il cessato lockdown alcune attività hanno potuto riprendere il via, tra questi anche Coccodrago, il centro educativo nido e scuola dell’infanzia di Avezzano per bambini da zero a 6 anni, che dal 29 giugno riapre con il servizio di centro estivo.
La riapertura è stata organizzata in modo da rispettare tutti i protocolli anti covid, come la stabilità dei gruppi di bambini, procedure standardizzate per il triage e l’accoglienza. L’ampia area verde esterna inoltre aiuta il distanziamento sociale, che per l’occasione è stata improntata con spazi educativi all’insegna dell’outdoor education. Il servizio di centro estivo dispone di cucina interna e menù personalizzati, ed è anche accreditato con ente Inps per bonus baby sitter e centro estivo, già pronti anche per gli eventuali voucher centro estivo che ad Avezzano dovrebbero arrivare a breve. Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere al numero 329.658.7342