Avezzano. Condividere la vita insieme, esserci sempre l’uno per l’altro, sia nei momenti belli che in quelli più difficili, supportandosi giorno dopo giorno: questa è l’amicizia. Lo sanno bene due giovani avezzanesi, Federico Tiberti e Simone Pinchera, nati a poche ore di distanza, il primo il 19 aprile 1999, il secondo il 20 aprile, che hanno vissuto ogni tappa della loro vita sempre insieme.
Dalla culla, ai banchi di scuola, allo sport, fino a uno dei primi importanti traguardi che hanno raggiunto, la laurea. Federico e Simone sicuramente non dimenticheranno la giornata di ieri, in cui hanno coronato un loro sogno, quello di conseguire la tanto agognata laurea magistrale in Ingegneria informatica e automatica, presso l’Università degli studi dell’Aquila, ottenendo la medesima votazione di 110 e lode.
“Con la giornata di ieri ci sentiamo di aver chiuso un sipario, ma soltanto per aprirne di nuovi, ancora più belli e soddisfacenti. Il nostro desiderio”, hanno raccontato i familiari dei ragazzi, “è quello che Simone e Federico continuino a realizzare i loro sogni nella vita e nel lavoro, rimanendo sempre così come sono, l’uno al fianco dell’altro”.