Magliano de’ Marsi. Domenica nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Magliano dei Marsi, i Padri e le Suore Guanelliane della missione Italiana a Santiago de Compostela organizzano per i pellegrini l’incontro di ritorno.
Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa e alle 12 Padre Fabio Pallotta spiegherà: “il Portico della Gloria” di Santiago de Compostela.
Santiago de Compostela è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia. La sua notorietà è dovuta al fatto che da oltre un millennio è, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù. Santiago e il famoso cammino del pellegrinaggio omonimo, sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1985. La città è luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo.
I Padri Guanelliani sono a Santiago dal 2010, nelle ultime due tappe del Cammino, si occupano dei pellegrini ( circa 400/500 mila all’anno), ma soprattutto di quelli di lingua italiana, il secondo popolo più numeroso, a percorrere il Cammino, dopo quello spagnolo. Padre Fabio Pallotta, Superiore della Missione dei Guanelliani a Santiago, sarà presente a Magliano il prossimo 27 gennaio presso la Chiesa di Santa Lucia per ” l’incontro di ritorno”.
Info e contatti : 348.8926522.