Celano. Sarà una serata travolgente, quella di venerdì 1° agosto, nella Piazzetta San Giovanni. Alle 21.30 andrà in scena “Viento y Pasión – Da Madrid a Buenos Aires”, un concerto-evento che promette di trasformare il cuore della città in un crocevia di emozioni, suoni e colori dell’America Latina.
Protagonista sarà l’Orchestra di Fiati “Città di Celano”, diretta dal maestro Giuseppe Iacobucci, con la partecipazione straordinaria della cantante Antonella Gentile, del pianista Diego Tomassetti e dell’ocarina di Damiano Notarpasquale. Un viaggio musicale che toccherà le atmosfere festose della Spagna, i tanghi malinconici dell’Argentina, le melodie romantiche del Messico e i ritmi pulsanti della tradizione latino-americana.
In programma celebri pasodobles spagnoli, la raffinata eleganza de La boda de Luis Alonso di Gerónimo Giménez, le suggestioni moderne di Astor Piazzolla, con brani tratti da María de Buenos Aires e Histoire du Tango, fino alle composizioni contemporanee di Arturo Márquez. Antonella Gentile darà voce a classici intramontabili come Historia de un amor e Quizás, quizás, quizás.
L’iniziativa, a ingresso libero, è promossa dall’A.C.M. Banda “Città di Celano” in collaborazione con Sinergie Musicali, con il patrocinio del Comune di Celano. Un’occasione unica per vivere una serata estiva all’insegna della grande musica e delle suggestioni d’oltreoceano.