MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da Largo Conte di Cavour fino a via Giuseppe Mazzini, con slancio Garibaldino, verso piazza Risorgimento 

Vittorio Tucceri di Vittorio Tucceri
21 Ottobre 2022
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Ad Avezzano la mobilitazione sul Tribunale è ormai un processo sociale e tutti i cittadini, sulla questione Giustizia, si sentono più che mai togati nel vivo.

Gli avezzanesi, partendo da Piazza Camillo Benso di Cavour e da via Giuseppe Mazzini, sono andati verso piazza Risorgimento per difendere l’ideale di Giustizia; hanno partecipato, con slancio garibaldino, anche ragazzi della ‘giovine’ Italia. Agli ingressi ci saranno i cancellieri mentre, tra la folla, gli uditori giudiziari ascolteranno, pronti a cogliere il verdetto. 

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

La sorte del Palazzo di giustizia è stata rimandata troppe volte e ora la gente dice basta ai rinvii del giudizio.

Da parte loro gli amministratori locali, persone ben informate sui fatti, nonché testimoni oculari dell’eventuale delitto ai danni della Marsica, chiedono il rito abbreviato per accorciare i processi decisionali sul destino del tribunale.

Nel frattempo, mentre i contendenti si contendono il contenzioso, si chiama in Causa, per pacifica decisione, un giudice di Pace.   

A Roma si guarda alla Marsica con attenzione, soprattutto da parte del Guardasigilli che, in osservanza al suo ruolo, mantiene una stretta osservazione sulla mobilitazione.

Si è convinti che, nonostante tutto, il ministro in arrivo, come in passato, sia in Buonafede (bona fides superveniens non nocet…).

Secondo molti, il testo di legge sui tribunali minori è troppo… Severino e si spera che cada in prescrizione.

O meglio, per rispondere per le rime, che vada all’Inferno: “Cadde come corpo morto cade“.

Next Post

Sabato la cerimonia di conferimento della Civica Benemerenza al maestro Francesco Fina

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    296 shares
    Share 118 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication