MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dà fuoco alle balle di fieno e spacca vasi e arredi dopo la festa, giovane individuato dai carabinieri

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
14 Ottobre 2024
A A
607
Condivisioni
12.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Dà fuoco con un accendino a delle balle di fieno, rischiando di causare un pericoloso incendio. Spacca vasi e arredi urbani. Il tutto mentre ride con gli amici che lo riprendono con lo smartphone e incuranti delle conseguenze, pubblicano i video nelle storie Instagram.

I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno già individuato l’identità di alcuni giovani marsicani, che durante l’evento Cantine nella Roccia, si sono resi responsabili di danneggiamenti agli arredi pubblici, mettendo anche a rischio l’incolumità pubblica. Il giovane protagonista degli atti vandalici non ha ancora compiuto 18 anni.

Oltre 2mila agricoltori in piazza con Coldiretti all’Aquila

16 Dicembre 2025

Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

16 Dicembre 2025

In queste ore i militari dell’Arma sono a lavoro sulle immagini pubblicate sui social, viste e riviste da migliaia di persone, diventate poi virali sulle chat di whatsapp.

Sull’accaduto non è ancora stata presentata una denuncia, in questo caso si dovrebbe procedere per querela di parte.

Nei video si sente il ragazzo che riprende ridere ai comportamenti dell’amico e anche invogliarlo ad andare avanti. Il giovane si avvicina con l’accendino acceso a delle balle di fieno, utilizzate per l’originale scenografia della manifestazione che ha portato a Tagliacozzo, nel weekend, migliaia di visitatori arrivati da ogni angolo dell’Abruzzo.

Poi si vede che spacca vasi e arredi, in modo pericoloso, a rischio anche di farsi del male.

Secondo il codice penale “chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa fino a 10.000 euro”. Sicuramente il giovane ripreso dalla videocamera dell’amico non si è reso conto della gravità di quanto stava facendo ma preoccupa il fatto che tutto questo sia finito in rete, anche con tono canzonatorio e senza che i protagonisti si siano resi conto di quanto stavano mettendo in atto.

Next Post

Corrado Oddi: un autunno ricco di appuntamenti tra teatro, letteratura, musica e cinema

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1898 shares
    Share 759 Tweet 475
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication