MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da Collarmele a Roma, l’orchestra di fiati Armelis suona per Papa Francesco

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Novembre 2024
A A
??????????

??????????

53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Collarmele. Un evento straordinario ha segnato la giornata di mercoledì per l’Orchestra di fiati ARMELIS di Collarmele. In occasione della consueta udienza del Santo Padre, l’ensemble è stato accolto da Papa Francesco e si è esibito nella maestosa cornice di Piazza San Pietro. Un momento solenne e carico di emozione che, come racconta il Maestro Corrado Lambona, “rimarrà indelebile nei cuori di tutti i membri dell’Orchestra”.

La partecipazione all’udienza papale rappresenta un’esperienza unica per l’Orchestra ARMELIS, lontana dalle consuete attività concertistiche, ma perfettamente in linea con il loro spirito di condivisione e devozione musicale. Non poteva esserci modo migliore per celebrare Santa Cecilia, patrona della musica, la cui festa cade il 22 novembre.

Maxi finanziamento record per Colarmele dalla Regione: oltre 800mila euro per l’adeguamento del ponte della stazione

30 Dicembre 2025

Il marsicano Martino Ranalli tedoforo a Giulianova: il 3 gennaio porterà la fiamma Olimpica

30 Dicembre 2025

L’esibizione davanti al Santo Padre è solo l’ultimo tassello di un anno straordinario per l’Associazione ARMELIS. Il 2024 è stato segnato da appuntamenti di grande prestigio, a partire dal memorabile concerto a Valencia, che ha visto l’Orchestra portare la propria arte oltre i confini nazionali. Indimenticabile è stata anche la serata a Castellabate, dove l’Orchestra ha collaborato con il Maestro Beppe Vessicchio, celebre figura della musica italiana. Non meno significativo è stato il concerto a Caporciano, che ha visto ARMELIS esibirsi al fianco dei Maestri Ildefonso Martos Carrettero e Paulo Joao Raquel, in una serata di grande spessore artistico.

L’esperienza in Piazza San Pietro ha rappresentato non solo un riconoscimento della qualità artistica dell’Orchestra, ma anche un’occasione di crescita spirituale per i musicisti. Ogni nota suonata sotto gli occhi di Papa Francesco ha portato con sé un messaggio di unità e bellezza.

 

Tags: Collarmele
Next Post

Stop alla caccia al cervo in Abruzzo, l'udienza di merito a maggio

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication