MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da Cerchio fino a Stigliano: successo per il flash – mob “Donne per le donne”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Novembre 2023
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Cerchio. Un grido contro la violenza si è alzato da Cerchio e dalle piazza di Avezzano, Teramo, Popoli, Pratola Peligna e a Stigliano (Matera). Il flash – mob “Donne per le donne” contro ogni forma di violenza ideato da Ezio Forsano, e organizzato dalla Pro loco di Cerchio ha coinvolto centinaia di donne che hanno deciso di scendere in strada per dire stop a ogni forma di sopruso. Il presidente della Pro loco di Cerchio, affiliata Epli, Pier Luigi D’Amore, ha voluto creato una collaborazione con Anteas L’Aquila – Sulmona che opera nel sociale da oltre 18 anni e mettere in piedi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne non solo il flash – mob, ma anche un momento di incontro e riflessione. Una giornata intensa quella del 25 novembre a Cerchio che ha coinvolto grandi e piccoli.

Alle 12 Adelina Iacutone, Altea Tucceri, Angela Angeloni, Antonella De Grandis, Antonella Di Domenico, Assunta Antonucci, Caterina D’Amore, Denise Ciotti, Flavia Meogrossi, Erica Ciofani, Gianna D’Alto, Giulia Carusoni, Maria Grazia Tomassetti, Maria Teresa Lucci, Tiziana Tomassini, Nadia Iezzi, Nadia Pederzoli, Marisa Tucceri, Cathy Petrucci e Annamaria Taccone hanno preso parte al flash – mob in piazza Pertini indossando un fazzoletto rosso, mentre la piccola Lara D’Amore, che ha rappresentato la figura della speranza futura, ha ricevuto da Gianluca Ciotti una rosa bianca simbolo di speranza.

Disperso di Collelongo, grazie ai dispositivi “SOS Abruzzo” questa pericolosa disavventura poteva essere evitata

6 Ottobre 2025

Lavori di riparazione all’acquedotto Rio Sonno, domani “rubinetti a secco” a Cese e Capistrello

6 Ottobre 2025

Contemporaneamente il flash – mob si è svolto in tutte le altre piazze coinvolte. Nel pomeriggio, poi, è stato presentato alle 17.30 al teatro “Calipari” il docu-film “Il muro del silenzio” di Ezio Forsano, per la regia di Donato Tulliani. Subito dopo la proiezione c’è stato un importante dibattito al quale ha preso parte anche Patrizia Magnante, docente presso l’università Tor Vergata nonchè presidente della Società Italiana di Sociologia, Stefania Savino, docente Miur e pedagogista, e Clarice Lattanzi, presidente dell’associazione “Anteas L’Aquila -Sulmona”. È prevista anche la realizzazione di un dvd del flash – mob che andrà a raccogliere quanto fatto dalle associazioni e dagli enti coinvolti.

Next Post

La dea bendata bacia Avezzano: vince 500 mila euro con un Gratta e vinci da 5

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication