Celano. Esce domani, 17 febbraio 2023, Smokey Eyes, il nuovo singolo del musicista di origine marsicana Diego Tomassetti, nome d’arte “Modie”.
Classe 1995, nato a Celano ma attualmente residente ad Amsterdam, Modie si è diplomato con il massimo dei voti in Pianoforte Classico al Conservatorio A. Casella dell’Aquila con Elena Matteucci. Nel suo percorso artistico ha avuto l’opportunità di approfondire i suoi studi e di specializzarsi anche in generi più moderni, al fianco di musicisti internazionali come Jurgis Karnavičius, Francesco Prode, Jerzy Tosik-Warszawiak, Stefano Sabatini, Claudio Filippini, Roberto Tarenzi e altri. Nel 2016 pubblica due EP in piano solo “A Picture Of You” e “Autumn Melodies”.
Il percorso artistico
Dal 2019 lavora con l’agenzia statunitense Lime Entertainment e la compagnia di crociera Royal Caribbean International, grazie alle quali ha avuto l’opportunità di viaggiare ed esibirsi come turnista negli Stati Uniti, Messico ed Europa, al fianco di numerosi headliner come Paul Boland, Lou Gazarra, Peter Grant, Tracey Shield, Emperors of Soul, Tony Tillman, Joel Mason, e anche in molti musical come Stage to screen, Cant stop the Rock, Piano Man, ecc.
Il progetto Soul
Nel 2021 inizia il suo progetto originale come pianista-cantante con lo pseudonimo di “Modie”, un progetto di matrice Soul che si lascia influenzare da altri generi come l’R&B ed il Pop; nel 2022 pubblica i suoi primi quattro singoli By My Side, Come Home, Run e Lisbon con Visory Records. Con il 2023 arriva la pubblicazione del suo primo EP dal titolo “Dreamers”, contenente cinque nuovi brani (di cui uno strumentale) e che sarà caratterizzato invece da un sound più elettronico rispetto ai lavori precedenti, soprattutto nel singolo estratto “Smokey Eyes”, in uscita domani su tutte le piattaforme.
Smokey Eyes
Il singolo si chiama “Smokey Eyes“ e anticipa l’uscita del primo EP “Dreamers” (uscita prevista a Marzo), con l’etichetta Visory Records.
“Si differenzia dai singoli pubblicati in passato sicuramente per un sound che guarda più all’elettronica rispetto agli altri. Il brano vede la collaborazione di Antonio Natalini, basso elettrico, Pierluigi Tomassetti, batteria e Andrea Maceroni, slam studio recordings, mix e mastering”, spiega il musicista.
Il brano e l’EP è stato realizzato, in termini di testi, composizione e arrangiamenti, nonché di tutte le parti di tastiere, sintetizzatori e pianoforti, dal talentuoso artista marsicano.
La copertina è stata realizzata da Antonio Torrelli, fumettista e disegnatore abruzzese.