Avezzano. “Da agricoltore a imprenditore: un’opportunità per il territorio”. Questo il tema del convegno organizzato dal Comune di Avezzano, dall’associazione italiana giovani avvocati, dall’ordine degli avvocati di Avezzano e l’università degli studi di Teramo per questa mattina al castello Orsini. I lavori, coordinati da Gioia Chiostri, inizieranno alle 10, previsti anche crediti formativi per gli avvocati.
I saluti istituzionali saranno affidati a Dino Mastrocola, rettore dell’università di Teramo, Enrico Dainese, presidente della facoltà di bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali dell’università di Teramo, Paolo Marchetti, preside della facoltà di giurisprudenza dell’università di Teramo, Franco Colucci, presidente degli ordine degli avvocati di Avezzano e Luigi Ranalletta, presidente della dell’Aiga sezione Avezzano.
Sono poi previsti gli interventi dell’assessore Patrizia Gallese, di Paolo Paciotti del direttivo Aiga Avezzano, Federica Girinelli docente di diritto agroalimentare all’università di Teramo, Cristina Di Sabatino, dirigente scolastica dell’Istituto Serpieri, Fabio Stagnari coordinatore del corso di laurea “Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità” dell’università di Teramo, Stefano Fabrizi direttore di Confagricoltura L’Aquila e Domenico Roselli direttore di Coldiretti L’Aquila. Le conclusioni saranno invece affidata Elisabetta Rosafio docente di diritto dei trasporti e della logistica dell’università di Teramo.