MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cuore, alimentazione e sport: convegno su cibo e sport che fanno bene al cuore

Francesco Proia di Francesco Proia
11 Aprile 2015
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

logo2Luco dei Marsi. Sabato 11 aprile, dalle ore 16.00, si terrà un importante convegno nella sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi, in via Duca degli Abruzzi n°121. I temi principali saranno il cuore, l’alimentazione e lo sport.

Il cuore, che con lo svolgimento costante dell’attività fisica gioca un ruolo fondamentale nella qualità della nostra vita, sarà al centro della prima sessione. Come si ottiene questo stato di benessere? Quale attività scegliere? Come evitare i problemi cardiovascolari? A queste domande risponderanno gli esperti, tra cui la dott.ssa Renata Petroni e il dott. Angelo Petroni oltre alla dott.ssa R. Mangano, V. Porretta e L. Pezzi.

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

Dopo il coffee-break si proseguirà con la seconda sessione, quella dedicata all’alimentazione. Gli specialisti illustreranno come a volte la giusta alimentazione possa addirittura evitare l’assunzione di alcuni farmaci. Il dott. G. Venditti e F. Altorio ci guideranno nella diagnosi e trattamento dell’obesità e forniranno consigli su come prevenire e curare l’ipertensione, il colesterolo e il diabete.

Durante la terza sessione, invece, si parlerà di sport: come l’attività fisica ci permette di aumentare il colesterolo “buono” e di ridurre il sovrappeso. La moderazione è affidata al dott. Marco Ciaffone e ci sarà una dimostrazione pratica dell’utilizzo di un defibrillatore con il dott. A. Mancini e gli operatori della Misericordia di Luco dei Marsi.

A fine convegno la BCC di Roma farà dono di un defibrillatore all’A.S.D. INIX Sport.

Francesco Proia

 

1 di 2
- +

1.

2.

Next Post

Accordo Regione-Provincia per la Cintarella, due milioni di euro per la messa in sicurezza

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication