Avezzano. Mercoledì 2 marzo a Roma nella sede di Rete dei Comuni Sostenibili e Ali Autonomie Locali Italiane è stata sottoscritta l’intesa.
La Rete dei Comuni Sostenibili e la Rete Nazionale dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità hanno siglato un protocollo d’intesa per stabilire una collaborazione per far crescere la cultura dello sviluppo sostenibile equo e solidale, degli obiettivi di Agenda 2030 delle Nazioni Unite, della protezione dell’ambiente, della gestione sostenibile delle risorse naturali e della salute pubblica.
Lo rende noto Ambecò, Ambiente e Comunicazione, società cooperativa che dal 1998 è impegnata nei settori dell’educazione ambientale e del turismo naturalistico della formazione e dei servizi aziendali in realtà regionali diverse.
Un accordo strategico nato non solo dalla profonda e reciproca stima tra Rete Nazionale dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (Rete Ceas) e la Rete dei Comuni Sostenibili, ma soprattutto dall’obiettivo comune di misurare la sostenibilità dei Comuni e, favorire l’elaborazione e la realizzazione delle Agende Urbane 2030, anche al fine di utilizzare strategicamente le ingenti risorse del Pnrr.
Nelle prossime settimane è previsto tra le due realtà un appuntamento per stilare un programma di attività e iniziative operative.