MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cuccioli di Amarena dispersi, appello del sindaco Cerasani: “Chiunque dovesse avvistarli chiami il 112”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Settembre 2023
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Uccisione Amarena, fissata la data per la prima udienza del processo a Leombruni: sarà il 24 giugno

13 Marzo 2025

“Udienze solo 3 giorni a settimana in Tribunale”, Aidaa: “Quando il processo per l’orsa Amarena?”

12 Gennaio 2025
San Benedetto dei Marsi. Appello alla popolazione da parte del sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, per trovare i piccoli di Amarena. Una task force è in campo per scovare i cuccioli che, dopo la brutale uccisione della mamma a colpi di fucile, ieri notte hanno fatto perdere le loro tracce.
In campo droni e più di 100 uomini dell’Arma. Ora il primo cittadino si rivolge alla comunità e a chiunque dovesse incontrarli.

“Mentre l’orsa era ferita a terra, gli orsetti erano ancora nelle vicinanze, ma poi sono stati avvistati da diversi testimoni mentre fuggivano impauriti”. Ha dichiarato il sindaco Cerasani, “Chiunque dovesse avvistare i due cuccioli dispersi è pregato di contattare immediatamente il 112, segnalando la posizione dell’avvistamento.
Grazie per la collaborazione”.
I figli di Amarena erano terrorizzati e sono scappati dopo qualche minuto dagli spari. Preoccupazione per la sorte dei piccoli animali tra esperti, cittadini e turisti. Ci si chiede se siano rimasti feriti seppur lievemente, se siano in grado di trovare cibo e riparo e se siano in grado di sopravvivere.
I due plantigradi hanno 9 mesi e sono stati allevati da mamma orsa che gli ha sicuramente insegnato come procurarsi il cibo. Ma occorre trovarli al più presto per accertarsi di questo e per scongiurare il pericolo che non riescano a trovare una tana e restino alla mercè di predatori ed eventuale maltempo. Soprattutto in vista dell’inverno e della preparazione a un lungo letargo.
Si studia il modo di catturarli una volta individuati per poi farli visitare dai veterinari. Ma ora la priorità è rintracciare i due orsetti e accertarsi delle loro condizioni.
Tags: orsa amarena
Next Post

Preoccupazione per i due orsetti di Amarena, si teme non possano sopravvivere da soli

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    649 shares
    Share 260 Tweet 162
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    942 shares
    Share 377 Tweet 236
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    313 shares
    Share 125 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication