Civitella Roveto. Croce Verde Valle Roveto: al via il nuovo corso gratuito per aspiranti soccorritori. Primo incontro martedì 23 settembre alle ore 21 nella sede di Civitella Roveto.
La Croce Verde Valle Roveto è pronta a dare il via a un nuovo corso per aspiranti soccorritori, un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato e del primo soccorso.
Il corso è completamente gratuito e aperto a tutti, senza limiti di età né requisiti particolari: bastano buona volontà, spirito di collaborazione e il desiderio di mettersi al servizio della comunità.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 23 settembre alle ore 21.00, presso la sede associativa della Croce Verde in Via Stazione n.1, a Civitella Roveto. Sarà l’occasione per conoscere da vicino l’associazione, scoprire le attività svolte dai volontari e ricevere tutte le informazioni sul programma formativo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 339-5689418.
“Insieme è meglio”, spiegano i volontari della Croce Verde, “e ogni nuova persona che si unisce rappresenta una risorsa preziosa. Diventare soccorritore significa acquisire competenze utili per la vita di tutti i giorni e fare la differenza nei momenti di bisogno”.