MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Critiche di Calenda al sito di Alba Fucens, i consiglieri di minoranza: Blasetti si dimetta

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Luglio 2024
A A
144
Condivisioni
2.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Le critiche di Carlo Calenda, leader di Azione, al sito archeologico di Alba Fucens, hanno causato reazioni e dibattiti. I consiglieri di minoranza contro il sindaco di Massa d’Albe Nicola Blasetti.

“Ci spiace che abbia constatato di persona lo sfascio che denunciamo da mesi: un patrimonio inestimabile come quello di Alba Fucens abbandonato dal sindaco Nicola Blasetti”. Hanno dichiarato Giovanni Mancini, Giovanni Ceglie e Antonio Mastrangelo. Calenda aveva definito Alba Fucens una piccola Pompei, con un anfiteatro strepitoso e una chiesa del VI secolo edificata sul tempio di Apollo. “Purtroppo questa meraviglia è completamente trascurata”. Aveva spiegato Calenda. “Non c’è biglietteria; il sito è incustodito, anche nella parte oggetto di scavi”.

Auto si ribalta tra la folla della fiera a fine serata: carambola choc in piazza Torlonia (foto)

26 Aprile 2026

Ad Avezzano scende in campo l’esercito dei 529 candidati per le elezioni comunali

26 Aprile 2026

“Lei ha ragione, da un anno sollecitiamo la maggioranza a valorizzare l’anfiteatro”. Dichiarano i consiglieri di minoranza. “Purtroppo finora, nonostante la nostra ripetuta denuncia, è stato tutto inutile. Il sindaco, troppo impegnato a fare due rimpasti di giunta in due mesi per rattoppare i buchi della sua maggioranza, non ha mostrato alcun interesse per il grande valore storico e turistico di Alba Fucens salvo, s’intende, utilizzarlo per passerelle politiche, come accaduto di recente col ministro Sangiuliano, poco prima delle elezioni regionali. Ci auguriamo che la sua segnalazione possa contribuire a far emergere con forza l’abbandono degli scavi archeologici. Chiediamo le dimissioni del sindaco”.

Carlo Calenda in visita agli scavi di Alba Fucens: “una meraviglia completamente trascurata”

 

Tags: Alba FucensCalendaNews
Next Post

Orso in paese, paura a Capistrello, il sindaco firma un'ordinanza: i divieti e come comportarsi

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication