Avezzano. Numeri ristretti per la maggioranza De Angelis che, dopo non essere riuscita a svolgere il consiglio comunale per mancanza del numero legale, ora è ferma a un bivio.
Ieri, infatti, dopo l’annullamento dell’assise civica, i consiglieri “dissidenti” si sono riuniti per mettere nero su bianco le loro intenzioni e presentare il quadro al primo cittadino Gabriele De Angelis.
La mancanza di chiarezza è alla base di questa situazione critica che potrebbe trascinarsi oltre. I consiglieri, infatti, lamentano una scarsa comunicazione tra il consiglio e la giunta, sempre più distanti e l’assenza totale di dialogo su alcuni punti chiave dell’attività amministrativa di questi giorni: trasferimento mercato, semaforo killer e pista ciclabile.
Nel consiglio comunale di ieri non si sono presentati Donato Aratari, Maria Antonietta Dominici, Alessandro Pierleoni e Vincenzo Ridolfi, ma anche Leonardo Rosa, Giovanni Luccitti, Annalisa Cipollone e Arianna Stati.
Gli ultimi quattro, però, non sarebbero pronti a portare avanti la battaglia insieme ai civici che non si fermeranno se non avranno risposte chiare in merito al costo di lasciare il consiglio e andare a casa.
Un primo confronto c’è stato già ieri in serata con alcuni esponenti della maggioranza, ma il chiarimento atteso non è arrivato. I quattro civici chiedono esplicitamente risposte concrete su queste tematiche nel rispetto dei cittadini che aspettano di avere delucidazioni.
Non è escluso che la “crisi” pasquale possa essere risolta già nelle prossime ore con un confronto diretto tra Aratari, Dominici, Pierleoni e Ridolfi e il sindaco De Angelis con l’obiettivo di arrivare uniti il 29 aprile all’appuntamento con il consiglio straordinario sul mercato che sarà fondamentale per questa maggioranza.