Avezzano. “Quello che è accaduto ieri sera è incomprensibile: una parte della maggioranza ha mandato deserto il consiglio con all’ordine del giorno punti importanti come l’approvazione del bilancio consolidato, necessario per continuare ad amministrare come stiamo facendo, con speditezza e concretezza, qualità apprezzate dall’intera cittadinanza per le opere inaugurate e quelle in itinere, come le scuole”. E’ quanto afferma il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis dopo il consiglio saltato ieri pomeriggio.
Non si sono presentati i consiglieri di maggioranza per il voto sulle variazioni di bilancio, in particolare Leonardo Rosa, Marco Natale e Luigi Francesconi (Udc), Vincenzo Ridolfi, Maria Antonietta Dominici e Alessandro Pierleoni (Responsabilità civica) Annalisa Cipollone (Innovazione per Avezzano) ci sarebbe un malcontento generale.
Dura la critica dell’opposizione e per il consigliere di minoranza ed ex sindaco Gianni Di Pangrazio parla di “maggioranza in confusione, cominciano a prendere le distanze da un sindaco che vuole comandare e non amministrare la città”.
“Chiedo scusa alla città per quanto accaduto”, ha aggiunto il primo cittadino, “e auspico che i consiglieri riprendano consapevolezza del delicato ruolo che svolgono e che, con il senso di responsabilità che dovrebbe animare ogni amministratore, si arrivi rapidamente a un chiarimento sulle dinamiche, a me ignote, che hanno determinato questa spiacevole situazione”.