Avezzano. Appuntamento giovedì 20 febbraio con la nuova puntata di Cuore, Corna e Confetture, il programma ideato, scritto e condotto dalla giornalista Magda Tirabassi.
Il tema trattato sarà quello della criminologia, argomento che da sempre appassiona le persone e che negli ultimi tempi, grazie ai tanti contenuti inerenti al true crime che si possono reperire in rete e in tv, sta vivendo una fase davvero ricca e prolifica.
La trasmissione si presenterà in una “veste” nuova: sarà condotta dal giornalista Vittoriano Capaldi, che in studio dialogherà con gli ospiti Magda Tirabassi, che vestirà i panni di cronista e Marcello Andreetti, barman avezzanese con la passione per il noir, scrittore di romanzi gialli e thriller.
Con Andreetti si entrerà nel mondo della scrittura legata a omicidi efferati e killer seriali. Il barman racconterà di come il suo lavoro, costantemente a contatto con le persone più disparate, influenzi le sue storie e il suo stile narrativo.
In collegamento ci sarà poi il professore Luca Marrone, criminologo e giornalista, laureato in Giurisprudenza e specializzato in Criminologia e Psicologia forense.
Con il professore universitario si approfondirà in particolare il caso del mostro di Firenze, probabilmente la vicenda legata a omicidi seriali più nota in Italia, che Marrone segue attentamente da diversi anni e che inizialmente era stata trattata, sia a livello investigativo che giornalistico, come un omicidio passionale.
Movente passionale che è spesso ciò che sta alla base di molti fatti di sangue che caratterizzano le cronache quotidiane, come si avrà modo di approfondire con Marrone.
L’appuntamento è alle 22.45 circa sul canale 10 del digitale terrestre oppure in streaming su www.rete8.it . Tutte le puntate andate in onda dell’originale nuovo format, promosso dalla tv abruzzese, sono visualizzabili sul canale YouTube di Rete 8.