MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Criminalità, sopralluogo del Comune alla casa di riposo San Giuseppe: mureremo tutti gli ingressi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Novembre 2017
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ripristino immediato del servizio di vigilanza notturna, muratura di tutti gli accessi della parte più vecchia dello stabile e riutilizzo della parte più nuova, tramite la gestione di un’associazione di volontariato che possa anche garantire un servizio di guardiania. Sono le decisioni prese dal sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, a seguito di un sopralluogo alla struttura di via Toscana che un tempo ospitava anziani e che da un paio di anni è diventato un punto di riferimento per persone senza fissa dimora e extracomunitari che spesso si rendono responsabili anche di episodi violenti.

«Si tratta di una situazione di emergenza che abbiamo ereditato e che va avanti da anni ma che va affrontata con la dovuta celerità», il commento del primo cittadino che è stato accompagnato nel sopralluogo dal vice Emilio Cipollone, dal comandante della polizia locale Luca Montanari e dal dirigente dell’ufficio tecnico Francesco Di Stefano, «abbiamo ascoltato anche le esigenze dei residenti e per la sicurezza loro e di tutti i cittadini ripristineremo subito la vigilanza notturna. Per impedire l’ingresso delle persone nella struttura avvieremo subito la procedura affinché tutti gli accessi della parte più vecchia vengano murati. Per l’ala più nuova dello stabile, pensiamo di farla gestire a qualche associazione di volontariato in modo che gli operatori possano anche garantire una guardiania costante. La sicurezza dei cittadini è una priorità di questa amministrazione», conclude il sindaco, «pertanto anche tutti gli altri posti a rischio segnalati verranno presto messi in sicurezza».

L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

5 Marzo 2026

Loreta Ruscio: “Taglio del nastro a Avezzano è propaganda, non risultato eccezionale”

5 Marzo 2026

Provvedimenti saranno presi per la struttura che si trova al centro della città, che ospitava la clinica Santa Maria, da anni ormai ritrovo di bivacchi e immigrati irregolari. Tramite l’ufficio di polizia locale, al fine di garantire la massima sicurezza, verrà predisposto un atto formale per obbligare la proprietà, che in questo caso non è il Comune, ad impedire l’ingresso a chiunque non sia autorizzato.

 

 

Next Post

Vuoi tu eleganza sposare la qualità? Francesca Sposi espone in atelier il 18 e il 19 novembre

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    551 shares
    Share 220 Tweet 138
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    450 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    214 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication