MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Criminalità ad Avezzano, l’ex sindaco De Angelis a Morgante: in 22 mesi solo cose concrete, si informi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il degrado sociale in questi giorni al centro delle cronache ha innescato un battibecco tutto social tra esponenti del mondo politico. A commentare negativamente le notizie del consumo eccessivo di alcool tra i giovani sono stati tanti, ma qualcuno ha toccato dei punti delicati creando inevitabilmente polemiche.

Antonio Morgante, attuale militante della Lega già candidato alle elezioni regionali di febbraio, ha commentato così la vicenda “troppo occupati negli ultimi anni a costruire la “città bella” che si sono dimenticati quella “sicura”, quella “delle imprese”, quella del “commercio”, quella “capoluogo della Marsica”, quella “della innovazione”, quella “del futuro”, quella…”.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Tra le diverse reazioni è spiccata su tutte quella dell’ex sindaco Gabriele De Angelis che non gliele ha mandate a dire. “Morgante la “Città bella” è un “brand “ inventato nella scorsa campagna elettorale condiviso e votato da oltre 11.000 avezzanesi e voleva caratterizzare una Città attrattiva, vivibile , moderna . Le riqualificazioni di spazi caratteristici e/o storici ne sono la diretta conseguenza”, ha precisato De Angelis, “nel frattempo però avevamo deliberato nel bilancio 2018/19/20 (tre anni) l’azzeramento delle aliquote variabili di tutte le tasse comunali previste per i nuovi insediamenti commerciali, industriali ed artigianali , per quanto riguarda la sicurezza oltre ad aver assunto a tempo indeterminato in soli due anni circa 10 nuovi agenti della nostra polizia municipale , abbiamo ripristinato il circuito delle 40 telecamere già installate in Città, che prima del nostro arrivo non erano costantemente funzionanti e ne abbiamo istallate altre nuove nei parchi cittadini maggiormente frequentati (vedi piazza Torlonia).

Siamo stati l’unico comune non capoluogo di provincia in Italia a partecipare ad un piano di sicurezza proposto dal Ministro degli Interni costato circa 200.000 mila euro alle casse comunali che ha permesso di mettere in campo h24 la nostra polizia municipale in attività coordinata con le forze di polizia e carabinieri per presidiare in modo più capillare tutto il territorio cittadino. Mi spiace che da una persona esperta di P.A. come lei arrivi questa critica superficiale ed ingiusta , mi spiace ancor di più perché la sua connotazione politica dovrebbe portarla a difendere l’operato di una amministrazione di centrodestra , soprattutto quando ha prodotto in soli 22 mesi delle cose concrete come quelle che le ho sinteticamente ricordato.

Mi auguro che in futuro arrivino tante nuove idee da inserire in un programma serio e credibile da proporre ai cittadini di Avezzano per le prossime amministrative e ben vengano anche le proposte di gente come lei, che pur non essendo di Avezzano hanno a cuore la nostra Città . La prossima volta però, prima di esprimersi nuovamente su fatti inerenti la nostra Città, le consiglio di documentarsi un pò meglio, al fine di rendere più centrato il suo intervento”.

Next Post

Avezzano 2020, il centrodestra rompe il silenzio: correremo uniti per ascoltare i cittadini e rilanciare la città

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication