MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cresce l’attesa per il doppio show di Patti Smith ad Avezzano: incasso in beneficenza, ecco a chi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Da diciannove anni il Concerto di Natale/Premio alla Carriera che si svolge all’interno della Cattedrale San Bartolomeo ad Avezzano è un evento musicale di rilevanza nazionale che, inoltre, ha tra le sue caratteristiche la destinazione dei proventi a finalità benefiche e di solidarietà.

La manifestazione, ideata ed organizzata dall’associazione Harmonia Novissima, oltre che condivisa e sostenuta dal Comune di Avezzano, ha più volte ricevuto il riconoscimento della Regione Abruzzo che proprio quest’anno, attraverso la Legge Regionale n. 55 sui Grandi Eventi, l’ha classificata al primo posto nella graduatoria dei più importanti eventi abruzzesi dell’anno 2018.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

Ad ogni edizione, di concerto con la Diocesi dei Marsi, l’attenzione è rivolta ad associazioni no profit o onlus operanti nel sociale o in missioni estere in zone di emergenza. Quest’anno il contributo derivante dai proventi del 19° Concerto di Natale verrà devoluto a due diverse realtà, entrambe impegnate in delicati settori di ambito sociale:

A) Casa Accoglienza Amici dell’Oasi di Madre Clelia, associazione fondata dalle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano (AQ), per il contrasto alla tratta di esseri umani e l’accoglienza a favore di giovani donne costrette alla prostituzione.

B) Una parte dei proventi andrà anche all’IPAB – Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza del Comune di Norcia (PG), a sostegno di azioni rivolte a giovani e anziani, a seguito del terremoto del 2016.

Il Premio alla Carriera Anna Luce, che verrà conferito quest’anno alla grande cantautrice e poetessa statunitense Patti Smith, è una scultura dell’artista avezzanese Alberto Cicerone, autore di fonte battesimale, candelabro pasquale e ambone per la Cappella Sistina in Roma.

Next Post

Viabilità, al via i lavori per messa in sicurezza del ponte Giovenco: prevista riapertura in tempi record

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication