MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cresce l’attesa per il doppio show di Patti Smith ad Avezzano: incasso in beneficenza, ecco a chi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Da diciannove anni il Concerto di Natale/Premio alla Carriera che si svolge all’interno della Cattedrale San Bartolomeo ad Avezzano è un evento musicale di rilevanza nazionale che, inoltre, ha tra le sue caratteristiche la destinazione dei proventi a finalità benefiche e di solidarietà.

La manifestazione, ideata ed organizzata dall’associazione Harmonia Novissima, oltre che condivisa e sostenuta dal Comune di Avezzano, ha più volte ricevuto il riconoscimento della Regione Abruzzo che proprio quest’anno, attraverso la Legge Regionale n. 55 sui Grandi Eventi, l’ha classificata al primo posto nella graduatoria dei più importanti eventi abruzzesi dell’anno 2018.

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

Ad ogni edizione, di concerto con la Diocesi dei Marsi, l’attenzione è rivolta ad associazioni no profit o onlus operanti nel sociale o in missioni estere in zone di emergenza. Quest’anno il contributo derivante dai proventi del 19° Concerto di Natale verrà devoluto a due diverse realtà, entrambe impegnate in delicati settori di ambito sociale:

A) Casa Accoglienza Amici dell’Oasi di Madre Clelia, associazione fondata dalle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano (AQ), per il contrasto alla tratta di esseri umani e l’accoglienza a favore di giovani donne costrette alla prostituzione.

B) Una parte dei proventi andrà anche all’IPAB – Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza del Comune di Norcia (PG), a sostegno di azioni rivolte a giovani e anziani, a seguito del terremoto del 2016.

Il Premio alla Carriera Anna Luce, che verrà conferito quest’anno alla grande cantautrice e poetessa statunitense Patti Smith, è una scultura dell’artista avezzanese Alberto Cicerone, autore di fonte battesimale, candelabro pasquale e ambone per la Cappella Sistina in Roma.

Next Post

Viabilità, al via i lavori per messa in sicurezza del ponte Giovenco: prevista riapertura in tempi record

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    571 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication