MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Crea il caos in pronto soccorso ad Avezzano, schiaffi e morsi agli agenti della polizia locale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
24 Marzo 2025
A A
474
Condivisioni
9.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un pomeriggio di ordinaria emergenza si è trasformato in un incubo per i presenti all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Un uomo di 47 anni, M.L., residente in un comune della Marsica, già sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO) per un grave stato di agitazione psico-motoria ha improvvisamente dato in escandescenze, scatenando momenti di autentico terrore.

 

Maxi finanziamento record per Colarmele dalla Regione: oltre 800mila euro per l’adeguamento del ponte della stazione

30 Dicembre 2025

“Niente nuove tasse e record investimenti”, approvato il bilancio di previsione. Di Pangrazio: “Risorgimento di Avezzano”

30 Dicembre 2025

Fino all’arrivo della polizia locale, l’uomo seppur agitato, non aveva mostrato comportamenti particolarmente allarmanti nei confronti del personale sanitario, che stava tentando di sedarlo con la somministrazione di calmanti. Ma alla vista delle divise, la situazione è precipitata. In preda a una furia incontenibile, il 47enne ha preso di mira gli agenti della polizia locale intervenuti per supportare il personale medico. L’uomo ha reagito con calci, pugni e morsi, rendendo estremamente difficoltoso ogni tentativo di contenimento.

 

Solo dopo una lunga e violenta colluttazione è stato possibile immobilizzarlo e predisporre il suo trasferimento nel reparto di psichiatria dell’ospedale dell’Aquila. Ma anche durante le fasi di tradotta, l’uomo ha continuato a opporre una forte resistenza e ha tentato la fuga per ben due volte, una delle quali in autostrada, a Magliano de’ Marsi, durante la corsa dell’ambulanza verso L’Aquila, costringendo il personale della polizia locale a ulteriori interventi per evitare conseguenze peggiori. Il bilancio dell’aggressione è grave: due agenti della polizia locale sono rimasti feriti, riportando lesioni importanti. Per uno dei due, la prognosi potrebbe superare i trenta giorni.

Fortunatamente, il personale sanitario non ha subito conseguenze, pur avendo avuto un ruolo fondamentale nel tentativo di contenimento farmacologico del soggetto. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza di chi lavora in prima linea, tra ospedali e forze dell’ordine, costretto ad affrontare situazioni di crescente rischio in contesti che dovrebbero essere dedicati alla cura, alla protezione e al recupero. Sull’accaduto sarà ora inoltrato rapporto alle autorità competenti, mentre cresce la richiesta di maggiori tutele per chi ogni giorno garantisce assistenza e sicurezza alla collettività.

Tags: Newspolizia localepronto soccorso
Next Post

Piazza Mercato risorgerà? Centro giuridico del cittadino: "Una Carta per il rilancio"

Notizie più lette

  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Carlo Dell’Olio, studente del liceo scientifico, si aggiudica il primo premio al concorso Movimento per la vita

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication