MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Crab, De Crescentiis: serve subito una legge regionale per i Centri di ricerca

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Maggio 2016
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “E’ necessario un gioco di squadra da parte di tutti i rappresentanti politici e istituzionali del territorio per trovare una soluzione alla gravissima situazione in cui versa il Crab, sollecitando la Regione ad approvare al più presto la legge di riordino dei centri di ricerca che restituisca il giusto ruolo a questa come ad altre  eccellenze del settore”. Al termine dell’incontro con i dipendenti, i ricercatori ed i rappresentanti sindacali della Cgil, che si è tenuto nelle sede dell’ente, ad Avezzano, il presidente della Provincia Crabdell’Aquila Antonio De Crescentiis, raccogliendo le istanze dei lavoratori, sollecita l’adozione di interventi immediati, da parte della Regione, che consentano di rilanciare il Consorzio di ricerche applicate alle biotecnologie, attualmente in stato di liquidazione.

“Il Crab – ricorda De Crescentiis – è un centro di ricerche dotato di personale altamente specializzato che può e deve fare molto per  il comparto agricolo non solo del Fucino. Il Consorzio ha gestito, negli anni, attività per un volume di oltre 20 milioni di euro, ed ha sviluppato numerosi processi innovativi nel campo agroindustriale che hanno portato alla realizzazione di alcuni prototipi di prodotto come il Nbiofix, un prodotto microbico biostimolante della crescita vegetale, il CaroTech, un prodotto funzionale ad alto contenuto vitaminico e ricco di fibre, solo per citarne alcuni. I dipendenti, che oggi sono in cassa integrazione, devono essere messi al più presto nella condizione di proseguire il loro importante lavoro di supporto alle piccole e medie imprese del comparto agricolo nel processo di innovazione e sviluppo”, aggiunge il Presidente.

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

Orsi e salvaguardia dei frutteti, dalla Regione oltre 142mila euro al Comune di Morino

27 Novembre 2025

“Per far sì che ciò avvenga occorre una convergenza di intenti da parte di tutti i decisori politici che metta al centro una situazione che si trascina ormai da troppo tempo. E’ necessario che il Consiglio regionale approvi al più presto una legge di riordino dei centri di ricerca Crab, Crivea e Cotir, riaffermando il valore della Ricerca a sostegno delle attività delle imprese del settore e dello sviluppo del territorio. La Provincia dell’Aquila è disponibile a partecipare a tutti gli incontri offrendo la più ampia collaborazione”, conclude De Crescentiis.

 

Next Post

Premiate le scuole che hanno preso parte al concorso "Disegna un mito" del Lanciavicchio

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    605 shares
    Share 242 Tweet 151
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication