MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid, storia di un incubo dall’ospedale di Avezzano: il racconto di un ricoverato

Nello Simonelli di Nello Simonelli
29 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ una storia da incubo quella raccontata al nostro giornale da R. S., di Gioia dei Marsi, positivo al Covid e ricoverato presso l’ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano, che può raccontare meglio di mille reportage in che situazioni di precarietà versi oggi la sanità locale.

“La situazione in ospedale è disumana, il personale presente in struttura è poco e non adeguato – afferma R. – e quando suoniamo al campanello non arriva nessuno a darci una mano, qualsiasi sia il problema che abbiamo in quel momento”.

L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

6 Marzo 2026

Avezzano città accessibile: il candidato sindaco Cesareo propone il modello San Cesareo per parlare a tutti

5 Marzo 2026

“In stanza con me c’è un paziente che 2 giorni fa ha dovuto rimuovere l’ago della flebo dalla mano perchè gli si stava gonfiando, dopo 1 ora e mezza in cui ha provato ad avvisare: non solo non ha ricevuto ascolto dal personale sanitario, ma alcuni entravano in stanza, osservavano ed andavano via”.

“Nella giornata di ieri ho dovuto fare i miei bisogni dovendo stare attento a dove mettevo i piedi, perchè il bagno era allagato. Ci lasciano – continua – il mangiare fuori dalla stanza senza avvisarci, e noi dobbiamo andare ad intuito per capire quando è arrivata la colazione, il pranzo e la cena”.

“Non ho sentito nessuno dell’Amministrazione del mio paese, gli unici che si sono interessati della mia situazione sono quelli della protezione civile che mi hanno portato dei panni”.

“Spero – conclude – che si faccia qualcosa per queste persone anziane, se non altro perchè sono più fragili e più deboli”.

Next Post

Un nuovo ventilatore polmonare doppio all'ospedale di Avezzano, ecco il dono di Tekneko

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication