MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid, screening scolastico a Tagliacozzo: su 500 test trovati 6 studenti positivi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Si è concluso questa sera lo screening sulla popolazione studentesca nel comune di Tagliacozzo.

Quasi 500 persone testate tra studenti delle primarie, della secondaria di primo grado, dell’istituto tecnico per il turismo e della materna (ai bambini sotto i 6 anni sono stati eseguiti i tamponi salivari) dalle quali sono risultati positivi in sei (due studenti non residenti e 4 residenti). Ricordiamo che la pooolaziobe scolastica di Tagliacozzo conta poco più di 1000 soggetti.

Grande partecipazione a Montesilvano per il Torch Run verso i Giochi Invernali di Ovindoli 2026

18 Febbraio 2026

“Odissea, un viaggio ancora” al Teatro dei Marsi sabato 21 febbraio

18 Febbraio 2026

Il monitoraggio, effettuato in tutto Abruzzo, è stato eseguito con tamponi antigenici con i requisiti previsti dall’ordinanza del Presidente della Regione 1/22 ed ha riguardato studenti, docenti e personale scolastico. Lo screening si è svolto nei locali del Plesso “A. Argoli”.

In collaborazione con la Dirigente dell’Istituto onnicomprensivo, Clementina Cervale, l’Amministrazione comunale ha organizzato due postazioni grazie al personale sanitario, all’associazione 16 Maggio e all’associazione Farmacisti Volontari della Protezione civile di L’Aquila.

In prima linea, a coordinare i lavori sul posto, anche la presidente del Consiglio Comunale Alessia Rubeo, con il supporto del dottor Raffaele Castiglione Morelli.

“Una grande partecipazione a questo test con numeri importanti per poter continuare l’anno scolastico in presenza”, afferma la Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, con delega alle politiche sanitarie, “Insieme agli altri 2 screening, che come amministrazione abbiamo predisposto per il nostro comune, stiamo cercando di avere un tracciamento completo, in questo difficile periodo di pandemia”.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni di festa – ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Giovagnorio – poiché abbiamo anche avuto una grande presenza di turisti. Non mancano persone risultate positive, in totale circa 50, ma grazie ai vaccini sono quasi tutte asintomatiche o paucisintomatiche. Speriamo passi presto questo momento, ma posso affermare, dal punto di vista della nostra esperienza territoriale, che la situazione può dirsi abbastanza tranquilla. Importante è proseguire l’operazione della vaccinazione”.

Next Post
La situazione ad 850 hpa prevista per Lunedì 10 Gennaio ove sarà possibile qualche nevicata sparsa anche sul Fucino

Il meteo nella Marsica 9 - 15 gennaio: subito pioggia e delle nevicate, migliora a seguire

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication