Pescina. Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, rende noto che “dai report forniti questa settimana dalla Asl sono stati confermati 12 casi di concittadini risultati positivi al Covid19″.
“Nei giorni scorsi una persona è rientrata nella negatività al Covid19 così arrivando a 140 persone guarite completamente. Attualmente i positivi nel Comune di Pescina sono 34, di cui 31 domiciliati in paese, 3 domiciliati in altri Comuni”, continua il sindaco Zauri, “sono stato avvisato da diversi genitori del risultato positivo da tampone molecolare effettuato ai propri figli nella giornata di ieri, altri appena confermati dalla Asl 1. Purtroppo anche molti dei bambini che frequentano la scuola paritaria Sgobbo Sipari sono risultati positivi. Tutto si complica ma di certo non bisogna perdere la ragione e farsi prendere dallo sconforto o dal panico. Nella celerità e previsione oggi stesso si faranno tamponi gratuiti per tutti i cittadini residenti. Ribadisco di partecipare (sempre su base volontaria), soprattutto coloro che sono vicini a questi bambini o famiglie vicine alla struttura delle suore”.
“Rinnovo l’augurio di rapida guarigione a tutte le suore, ai bambini, che con estremo sacrificio stanno subendo più di tutti questa maledetta pandemia che si combatte tutti i giorni”, conclude il primo cittadino, “dico ai genitori di non mollare, seppur difficile ma continuare a sorridere ai vostri figli nonostante percepiscono che qualcosa non va. Dobbiamo essere bravi a trasmettere ottimismo perché c’è ancora da combattere questo nemico invisibile e l’arma che adotta è farci cadere nel pensiero di sconforto”.