Trasacco. Il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene ha annunciato che, per la giornata di domenica 11 aprile, via Candelecchia sarà chiusa, sia alle auto che alle persone a piedi. Il primo cittadino ha spiegato che si tratta di una decisione legata all’aumento dei contagi nella Marsica.
Via Candelecchia è un alocalità raggiunta spesso non solo da persone del posto ma anche da molti marsicani che la percorrono per godersi giornate all’aria aperta.
“Visto l’incremento di casi di Covid-19 nella Marsica, nella giornata di ieri ho firmato un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare e pedonale di Via Candelecchia per il giorno Domenica 11 Aprile 2021”, ha scritto il sindaco Lobene, “non possiamo permetterci di abbassare la guardia in un momento così delicato e nel bel mezzo della terza ondata, significherebbe vanificare tutto il lavoro svolto fino ad oggi, mettendo a rischio le persone più fragili.
Attualmente i positivi nel comune di Trasacco sono 8, a loro va il nostro più grande augurio di pronta guarigione.
Continuiamo a rispettare le regole: distanziamento, indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, evitare strette di mano e abbracci”.