Capistrello. “Il numero dei contagi sul territorio comunale accelera e negli ultimi giorni è arrivato a numeri preoccupanti. Chiediamo al sindaco e all’amministrazione comunale di fare subito uno screening di massa come giustamente stanno facendo tanti comuni nella Marsica”. È questo l’appello dei consiglieri di opposizione del Comune di Capistrello Chiara Di Felice, Dina Bussi e Vittorio Silvestri alla luce dell’aumento dei contagi di coronavirus nel territorio comunale.
“Nel mese di dicembre abbiamo abbondantemente superato i 20 casi conclamati”, sottolineano i tre, “con un’ impennata negli ultimi giorni che preoccupa molto. Quotidianamente il bollettino ci restituisce costantemente 3/4 casi al giorno e temiamo che in questi giorni di festa la circolazione del virus, con l’occasione di tanti incontri familiari e pubblici, possa ulteriormente aggravarsi e rendere la situazione ogni giorno più delicata”.
“L’immobilismo non è una risposta adeguata, non si può stare fermi: ed infatti i sindaci di Luco, Aielli, Carsoli e tanti altri si sono subito attivati e hanno organizzato giornate di screening. Lo faccia subito anche il Comune di Capistrello”, concludono, “è la cosa più giusta e più urgente da fare”.