MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid: inaugurati 6 posti in terapia sub intensiva, lavori in corso per il reparto rianimazione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Aprile 2021
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati inaugurati questa mattina i sei posti letto di terapia sub intensiva dell’ospedale di Avezzano. Presenti il Manager della Asl, Roberto Testa, affiancato dal direttore sanitario aziendale, Alfonso Mascitelli, dall’ing. Federico D’Aulerio, dirigente dell’Ufficio tecnico dell’ospedale nonché da altri dirigenti medici – e, per il Comune di Avezzano, gli assessori Teresa Colizza e Patrizia Gallese, oltre al  delegato alla sanità, Domenico De Angelis. Sono inoltre intervenuti i consiglieri regionali Simone Angelosante e Mario Quaglieri.

Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

22 Febbraio 2026

Nel ricordo di Roberto Di Marco: premi, memoria e nuovi volontari all’assemblea AVIS

22 Febbraio 2026

Il reparto di terapia sub intensiva, attivato nell’ambito delle misure anti covid dell’ospedale, si trova al primo piano, ala Est, su una superficie di circa 150 mq e si compone di 6 stanze per la degenza con bagni singoli, depositi per materiale sporco/pulito, deposito per impianti, zona filtro e corridoi.

Il blocco della sub intensiva, inoltre, prevede spazi ad hoc per il personale, tra cui ambiente per vestizione/svestizione degli operatori sanitari, un locale per la caposala e servizi igienici.

La spesa complessiva, per l’attuazione dei lavori, è di 450.000 euro a cui va aggiunta una somma di 39.000 per il potenziamento della linea dei gas medicali, un intervento che si è reso necessario per adeguare l’impianto già esistente alle nuove esigenze legate all’apertura del nuovo reparto. Il totale complessivo della spesa è quindi 489 mila euro.

Il blocco tenuto a battesimo oggi fa parte di un progetto più ampio di contrasto al covid che prevede l’attivazione del nuovo pre-triage del pronto soccorso (imminente) e di un reparto di rianimazione  che verrà completamente ristrutturato e che sarà all’avanguardia (i lavori sono in corso).

“L’allestimento di 6 posti letto di sub intensiva”, dichiara Testa, “costituisce una delle tappe programmate dall’azienda per potenziare progressivamente l’ospedale, importante presidio del territorio nell’emergenza causata dalla pandemia. Il potenziamento dei servizi di Avezzano rientra in un’azione più ampia che coinvolge gli altri ospedali del territorio, in modo da allargare sempre più la rete di assistenza e di prevenzione della popolazione”.

Next Post

Lavori sulla Provinciale di Roccavivi franata, domani in consiglio provinciale l'approvazione in bilancio

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    430 shares
    Share 172 Tweet 108
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication