MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid e riaperture. Come sono cambiati gli acquisti nei supermercati? La testimonianza di Euro-Cash

Franco Santini di Franco Santini
17 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Dopo più di due mesi di chiusura, tutto il Paese si sta finalmente avviando verso una lenta ripartenza. Nel mondo della grande distribuzione, le prime settimane sono state contraddistinte da (spesso) irrazionali corse all’acquisto e all’accaparramento, che avevano visto esplodere la domanda di alcuni beni di consumo come pasta, lievito di birra, igienizzanti di varia natura (ne avevamo parlato qui).

Come al solito, per fare il punto della situazione, abbiamo sentito Andrea Di Cintio, che insieme alla famiglia gestisce diversi punti vendita a marchio Conad in tutta la Marsica, oltre all’azienda di lavorazione carni Euro-Cash.

La scorta che sa di casa: Euro Cash lancia la sua Promobox di settembre

18 Settembre 2025

A luglio è il tuo compleanno? Euro Cash ti fa il regalo… con gusto!

1 Luglio 2025

“Nei due mesi appena trascorsi”, ci ha raccontato, “la gente ha acquistato oltre ogni limite, facendo scorta di beni sulla spinta emotiva di possibili ‘razionamenti’. Oggi possiamo dire che si sta tornando a consumi più ‘normali’. La gente ha capito che non c’è motivo di allarmismo e che, pian piano, questa pandemia sta rallentando.

Dal nostro punto di vista abbiamo assistito ad un fenomeno a due facce. Se, da un lato, i fatturati dei nostri supermercati sono aumentati anche significativamente, dall’altro, come azienda, abbiamo perso tutto il mercato della ristorazione, o quello delle mense aziendali o scolastiche, per fare un esempio.

E credo che queste siano dinamiche comuni a tutte le aziende che operano nel nostro stesso mercato. Ora si spera che con le riaperture la situazione torni ad essere più equilibrata, anche se ci vorranno molti mesi per ritrovare la normalità”.

“La forza del gruppo Di Cintio è stata quella di avere dei business diversificati, per cui se abbiamo perso da una parte, siamo riusciti a recuperare qualcosa da un’altra, senza risentire troppo della situazione. Ma mi rendo conto che per altre realtà più piccole e polarizzate, la situazione è davvero difficile. Il mio augurio, per tutti, è quello di ritrovare al più presto serenità e tranquillità, nella vita e negli affari”.

 

 

Tags: Di Cintio Euro-Cash
Next Post

La Marsica riparte, da oggi negozi e attività produttive aperte e in sicurezza

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    678 shares
    Share 271 Tweet 170
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication