MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid Abruzzo, prosegue aumento ricoveri: 184 nuovi casi ma pochi tamponi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
8 Febbraio 2021
A A
46
Condivisioni
929
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sono 184 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. Sono emersi da un numero piuttosto basso di tamponi molecolari, 1.822: è risultato positivo il 10,10% dei campioni.

Cinque i decessi, che fanno salire il bilancio delle vittime a 1.518.

Coronavirus, i dati dell’8 febbraio: 184 nuovi casi, salgono i contagi nella provincia di Chieti

8 Febbraio 2021

Crescono ancora i ricoveri, che passano dai 521 di ieri ai 536 di oggi. Le località con più nuovi casi sono Chieti (+25) e Pescara (+23).

A livello provinciale, l’incremento più consistente si registra proprio nel Chietino (+92), seguito dal Pescarese
(+63), dal Teramano (+15) e dall’Aquilano (+12).

“L’area metropolitana pescarese è tra le zone italiane con la maggior incidenza in questo momento”, afferma il virologo Paolo Fazii, che parla di un momento “serio e delicato” e rilancia gli appelli alla prudenza.

“I numeri sono in aumento ormai da giorni e sono alti, simili a quelli di marzo 2020. Rispetto ad allora, però, siamo più preparati. Stiamo gestendo una quantità importante di interventi anche grazie ai mezzi messi a disposizione dall’azienda”, dicono al 118 di Pescara a proposito dell’attuale situazione Covid-19.

Nella provincia di Pescara, negli ultimi sette giorni, sono emersi 1.036 casi di coronavirus, con una media di 148 contagi al giorno, circa 60 dei quali relativi al solo capoluogo adriatico.

Sabato, tra l’altro, il Pescarese ha registrato il record di casi accertati in 24 ore, 303. In Abruzzo i nuovi positivi
hanno età compresa tra 2 e 94 anni.

Quelli con meno di 19 anni sono 40: due in provincia dell’Aquila, 11 in provincia di Pescara, 26 in provincia di Chieti e uno in provincia di Teramo.

I cinque decessi, tre dei quali relativi ai giorni scorsi e comunicati solo oggi dalle Asl, riguardano persone di età compresa tra 67 e 89 anni: due in provincia dell’Aquila, uno in provincia di Pescara, uno in provincia di Chieti e uno in provincia di Teramo.

Gli attualmente positivi sono 10.954 (-22): 487 pazienti (+17) sono ricoverati in ospedale in terapia
non intensiva e 49 (-2, con 2 nuovi ricoveri) sono in terapia intensiva, mentre gli altri 10.418 (-37) sono in
isolamento domiciliare.

I guariti delle ultime ore sono 201, per un totale di 33.120 persone.

Nelle ultime ore sono stati eseguiti anche 17.789 test antigenici.

Intanto, dopo Pescara, anche Cepagatti, comune di undicimila abitanti contiguo all’area metropolitana pescarese, chiude le scuole per una settimana.

Lo prevede un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Gino Cantò. Il provvedimento prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, dal 9 al 16 febbraio. In quarantena, inoltre, tutti gli alunni e i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado “I. Silone” – Plesso Villa Carmine di Montesilvano.

Il provvedimento è stato disposto dalla Asl di Pescara. Era contrario il sindaco, Ottavio De Martinis.

Tags: abruzzo coronavirus
Next Post

Con lo sfondo del borgo di Rovere, ecco i Camosci d'Abruzzo negli scatti del fotografo naturalista (FOTO)

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication