MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid: a Pescina 41 contagiati, il sindaco chiude le scuole: “Basta tolleranza, rispettate le regole”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Covid, il sindaco di Pescina chiede proroga chiusura scuole: manca la risposta di 60 tamponi molecolari

6 Aprile 2021

Covid, a Pescina i contagiati salgono a 40: si prepara nuova giornata di screening

26 Marzo 2021
Pescina. Come annunciato oggi, nel primo pomeriggio, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, considerato il salire dei contagi da covid19, ha deciso di chiudere le scuole.
“Dopo aver illustrato il quadro della situazione covid nel nostro comune al Dipartimento di Prevenzione della ASL 1 e aver chiesto un parere di conferma dei numeri e il numero di concittadini in sorveglianza attiva si è convenuto in collaborazione anche con la dirigente dell’istituto comprensivo Fontamara a chiudere le scuole garantendo la didattica a distanza”, ha scritto il primo cittadino in una nota, “vista l’importanza di tale chiusura raccomando a me genitore e ai tanti genitori di limitare al massimo le uscite dei nostri figli onde evitare il non rispetto delle limitazioni e l’eventuale propagarsi del virus. Tale chiusura ad oggi sudata: vista la non più semplicità di tale ordinanza, chiedo la massima responsabilità dei ragazzi e degli adulti ricordando che siamo uno dei pochi comuni in zona ROSSA della provinciadell’Aquila, mi farebbe piacere un arresto dei contagi e una risoluzione immediata nel rientrare in zona arancione ed avere meno restrizioni. Ricordo che ci sono molte attività commerciali ancor più penalizzate dovute anche alla poca responsabilità di molti. Questo non gratifica il nostro comune e loro stessi. Se ad oggi si è avuta tolleranza, adesso è finito il tempo di essere discreti, per cui invito il rispetto delle regole e delle limitazioni. Solo così possiamo uscirne”.
Oggi il sindaco Zauri aveva annunciato che i nuovi contagiati in paese erano dieci. “Nei giorni trascorsi quattro persone sono risultate negative al Covid19, quindi guarite così arrivando a 151 persone che hanno vinto il virus”.
Attualmente a Pescina sono 41 le persone positive:
35 domiciliati in Pescina.
2 ricoverato presso l’ospedale di Avezzano.
2 ricoverati presso l’ospedale dell’Aquila.
1 ricoverato presso l’ospedale di Chieti.
1 ricoverato presso l’ospedale di Pescara.
Tags: covid pescina
Next Post

Trovato morto in casa a 60 anni, vicini richiamati dall'abbaiare del suo cane

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    909 shares
    Share 364 Tweet 227
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication