MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Comune, Protezione Civile e Farmacia del Parco uniti contro il Covid, mascherine gratis alle famiglie di Civitella Alfedena

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
18 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Alfedena. Grazie a un’effettiva collaborazione tra Comune e la “Protezione Civile Regione Abruzzo” e con il concorso della “Farmacia del Parco – Dispensario” del paese, è iniziata la distribuzione gratuita di mascherine. “L’amministrazione ha scelto di dare priorità alle persone con più di sessant’anni, una precedenza già avviata questa mattina a quanti si sono recati all’ufficio postale per ritirare la pensione ed erano privi di protezione personale, tutti singoli cittadini che rientrano in questa fascia d’età, considerati più deboli e più esposti a rischio. Una prima fase”, spiega l’amministrazione,” che ha coperto le persone più fragili e che continuerà domani, casa per casa da parte degli addetti comunali con una distribuzione gratuita a tutti i cittadini presenti nel piccolo borgo montano”.

“Per contrastare l’emergenza coronavirus, dopo la disinfestazione degli ambienti, con processo di sanificazione sia all’interno dei locali (municipio, museo del lupo, ufficio turistico, centro anziani, teatro, chiesa e centro bocciofilo) che all’aperto del paese, ora si distribuiscono anche le mascherine non chirurgiche e non Dpi (dispositivi di protezione individuale) fornite alla popolazione”, continua l’amministrazione,” come protezione aggiuntiva. Sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare. Le mascherine non sono lavabili”.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

“Nel frattempo sono stati avviati già altri contatti che sono in via di finalizzazione per cercare di procurare ulteriori forniture di mascherine, pensando come sempre prima di tutto a chi è più esposto in questa emergenza. Si tratta”, sottolinea l’amministrazione,” di un dispositivo di protezione individuale, monouso, da usare solo quanto, nei pochi casi previsti, per uscire da casa per necessità. Se non esiste questa necessità non serve avere la mascherina.  L’invito”, spiega l’amministrazione “,è che l’uso della mascherina non sostituisce in alcun modo le misure necessarie a evitare e contenere il contagio e di attenersi tassativamente alle disposizioni via via disposte dal Governo, dalla Regione e dalle autorità sanitarie”.

Next Post

Civitella Alfedena comune simbolo di ripartenza, tre dichiarazioni d’inizio attività e numerosi turisti nel borgo più piccolo del Parco

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication