Avezzano. La responsabilità del datore di lavoro in ambiente lavorativo per il contagio da Covid-19. Questo il tema del convegno che si terrà giovedì 4 alle 16. A organizzarlo l’associazione Italiana Giovani Avvocati di Avezzano (Aiga) in collaborazione con Confindustria L’Aquila Giovani Imprenditori e con la sezione AIGA di Sulmona. I lavori verranno trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Aiga Sezione Avezzano”.
Il Webinar, moderato dall’avvocato Fernando Alfonsi, presidente Aiga Avezzano, avrà come relatori l’avvocato Luigi Ranalletta, vice presidente Aiga Avezzano, l’avvocato Fabio Liberatore, del Foro di Sulmona e Laura Tinari, presidente Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila-Abruzzo Interno. Per i saluti istituzionali interverrà l’avvocato Silvia Iafolla, Presidente Aiga Sulmona.
L’evento si pone l’obiettivo di costituire un’occasione di studio e confronto sulle problematiche, strettamente connesse all’attualissimo tema della ripartenza delle attività produttive nella Fase 2, relative al rischio contagio da Covid 19 negli ambienti di lavoro.
Verranno affrontati i profili giuridici inerenti il danno, gli aspetti previdenziali, la valutazione del rischio e la responsabilità datoriale sia in ambito civile che penale nonchè di gettare lo sguardo sulle necessità della migliore imprenditoria del ns. territorio chiamata a garantire la produttività del Paese nell’attuale clima di emergenza sanitaria. Durante l’evento sarà garantita per gli interessati la possibilità di interagire con i relatori attraverso la formulazione delle eventuali domande nei commenti.