MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Costituita ad Avezzano la sezione territoriale dell’Aido, obiettivo diffondere la sensibilizzazione alla donazione

Antonio Rico di Antonio Rico
22 Maggio 2019
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nella giornata di ieri, alla presenza del Commissario regionale per l’Abruzzo dott.ssa Annamaria Saviolo e del responsabile provinciale dott. Franco Papola, presso i locali del Palazzo Torlonia ad Avezzano, è stata costituita la nuova sezione di Avezzano dell’A.I.D.O. – Associazione Italiana donazione Organi e Tessuti – il cui scopo sociale è quello, noto, di diffondere la sensibilizzazione alla donazione. L’Ente, quindi, si arricchisce di un nuovo ramo in un ambito territoriale, come quello marsicano, in cui, negli ultimi anni, si è dimostrato estremamente difficoltoso diffondere la cultura della donazione ai fini del trapianto di organi e tessuti.

Ed effettivamente, non è un mistero che la Regione Abruzzo sia, nel nostro paese, quella con la più bassa percentuale di consensi all’espianto post-mortem, forse frutto di una paura ancestrale legata, più che altro, ad un tradizionalismo ormai non più in linea con i tempi. La neonata sezione si propone di impegnare le proprie forze nel cercare di superare talune “paure” e di fare in modo che il triste primato venga, al più presto, cancellato.

Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

1 Febbraio 2026

Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

31 Gennaio 2026

La sezione è stata fondata da: Antonietta Cavallo, Elisa Grande, Serena Cosentino, Mina El Jazouli, Angela Fantuzzo, Roberta Cipollone, Eugenio e Giovanni Mancini. Nel corso della stessa riunione sono state distribuite le cariche sociali e l’organigramma sezionale è stato così formato: Presidente Sig.ra Antonietta Cavallo, Vice Presidenti Serena Cosentino e Angela Fantuzzo, Segretario Eugenio Mancini, Amministratore Giovanni Mancini.

Next Post

Al via l'ottava edizione del premio giornalistico Angelo Maria Palmieri, domani la cerimonia ad Avezzano

Notizie più lette

  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication