MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Corso di Web Marketing organizzato dalla Confesercenti di Avezzano, aperte le iscrizioni

Francesca Salvati di Francesca Salvati
26 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arriva anche ad Avezzano, il corso di Web Marketing di Confesercenti Abruzzo, un percorso che porterà i partecipanti a saper sfruttare la rete internet per avere visibilità e poter essere ben posizionati sui motori di ricerca. Il Web marketing è un’ineludibilità per chi gestisce o intende avviare un’impresa.

Come emerge da diverse ricerche nazionali, afferma Carlo Rossi di Confesercenti Abruzzo,  il vero scoglio affinché le imprese possano sfruttare adeguatamente gli strumenti del web non è la mancanza di risorse per gli investimenti, ma la mancanza di cultura e formazione adeguata sulle tematiche del web marketing. La priorità è pertanto la formazione, per queste ragioni la Confesercenti ha deciso di credere ancora una volta nella formazione di qualità, ma che allo stesso tempo fornisca concretamente gli strumenti operativi alle piccole e medie imprese.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Il corso promette di essere “un percorso tra teoria e molta pratica” e renderà subito pronti i partecipanti all’uso degli strumenti del web. E’ rivolto principalmente agli imprenditori ed ai dipendenti delle imprese ma, ovviamente, possono parteciparvi anche giovani o persone interessate al tema, ha una durata di 16 ore, suddivise in due giornate. Inizierà il Giovedì 4 luglio e proseguirà giovedì 11 luglio 2019, con orario dalle 9.00 alle 18.00. I temi trattati: il sito internet e la sua utilità, le campagne di email marketing, strumenti per il monitoraggio, il Seo e il Sem, l’uso di Google AdWords, Social media e campagne ADV.

Abbiamo deciso di realizzare, conclude Rossi responsabile della Sede di Avezzano, un corso che dia le basi teoriche del web marketing, che faccia capire ai partecipanti che c’è bisogno di una strategia, ma che soprattutto gli permetta di essere pronti alla fine del percorso di gestire in autonomia le proprie attività. Le lezioni del corso saranno tenute da Walter D’Amario, docente di Web Marketing  all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e direttore dell’Executive Master in Web Marketing “GoGoAcademy”.

La quota d’iscrizione è di 50 euro. Le lezioni si terranno presso la Sala formativa della Confesercenti di Avezzano, Via Roma n. 242. Per iscriversi o avere più informazioni basta collegarsi al sito www.confesercentiabruzzo.it, inviare una mail a [email protected] o contattare i numeri 0863.22764 – 349.2669699.

Next Post

La carne di cinghiale come non l'avete mai vista!

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1470 shares
    Share 588 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication