MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Pereto il primo corso di selecontrollo della caccia al cinghiale, focus sulla gestione nella zona marsicana

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Pereto. Arriva a Pereto il primo corso di selecontrollo della caccia al cinghiale nella Piana del Cavaliere.

Ad Avezzano il Labirinto prende forma tra pagine e parole: letture ad alta voce per includere

20 Novembre 2025

Dalla Provincia dell’Aquila oltre 170mila euro per rinnovare le palestre scolastiche

20 Novembre 2025

Organizzato a Pereto dal presidente del Circolo Arci Caccia Giancarlo Ippoliti, il corso è autorizzato dall’ Ispra e dalla Regione Abruzzo.

Numerosi sono stati gli inscritti che hanno partecipato, provenienti sia dall’Abruzzo che dal Lazio. Erano presente anche il presidente regionale e provinciale dell’Arci Caccia, rispettivamente Massimiliano Di Luca e Gabriele Di Giorgio.

Il corso, della durata di alcuni giorni, ha riguardato lo studio e l’approfondimento di tutte quelle tematiche legate alla caccia, ed  in particolare alla gestione oculata e corretta del cinghiale nella zona marsicana.

Relatori del corso Marco Franolich, nel seminario “etologia del cinghiale”, Simone Angelucci, del Parco Nazionale della Maiella che ha parlato dell'”aspetto veterinario”, Vittorio Giani che ha discusso su “l’aspetto balistico del tiro e la sicurezza nel maneggio delle armi” e Giacomo Nicolucci, che ha affrontato il tema de “l’aspetto normativo e giuridico delle leggi venatorie”.

Soddisfatto della riuscita dell’evento Giancarlo Ippoliti, presidente del circolo, che non ha perso l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Pereto e il primo cittadino Giacinto Sciò.

“Necessario ed improrogabile al fine di avere una caccia al cinghiale  sempre più al passo con i tempi ed in linea con il  rispetto delle normative Europee vigenti in materia”, ha spiegato, “per una corretta salvaguardia dell’ intero ecosistema faunistico ”.

 

Next Post

Al via la terza edizione del Festival della Piana del Cavaliere, arriva il Trio Nimrod per la serata inaugurale

Notizie più lette

  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    426 shares
    Share 170 Tweet 107
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication