Gioia dei Marsi. Ecco irrompere per la 30esima volta a Gioia dei Marsi, nella giornata di oggi domenica 4 agosto, la manifestazione sportiva Stramanaforno.
L’evento è curato dall’Atletica Lagos dei Marsi e vede il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione del gruppo Alpini Gioia dei Marsi e della pro loco del comune medesimo.
L’intento degli organizzatori è quello di confermare il successo delle edizioni precedenti grazie alla presenza di un gran numero di atleti tra adulti e bambini.
Per celebrare la ricorrenza della 30esima edizione della Stramanaforno, in abbinamento al 27esimo Trofeo Angelo Panfili, sarà assegnata una medaglia celebrativa a tutti i partecipanti fino ad esaurimento scorte. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 17:00 presso piazza della Repubblica, alle 18:00 il via alle le gare dei bambini/ragazzi (fino ai 15 anni), denominate per l’occasione 24esima Ministramanaforno con gadget e merenda. Alle 19:00 è prevista la partenza della gara competitiva di 10 chilometri, della non competitiva di 4 chilometri e del nordic walking. Al termine della manifestazione, grande ristoro per gli atleti ed i loro familiari e a seguire le premiazioni che interessano i primi 3 assoluti al maschile e al femminile, i primi 3 di ogni categoria, i primi 4 gruppi più numerosi giunti al traguardo, i primi 3 assoluti della non competitiva e l’atleta più giovane e più anziano.