Carsoli. Si sono concluse a Carsoli le due giornate di screening organizzate dall’amministrazione Comunale volte a contenere la diffusione del contagio da coronavirus.
I tamponi gratuiti si sono tenuti nelle giornate di sabato e domenica. Nella prima giornata di screening sono stati effettuati 338 tamponi e nessuno ha dato esito positivo. Domenica, invece, su 259 tamponi effettuati sono stati riscontrati due positivi. Il totale dei tamponi antigenici effettuati, nelle due giornate, è stato di 597.
“In questo momento così delicato è davvero importante continuare a rispettare le regole per un unico obiettivo comune: tornare alle nostre vite”, sottolinea il sindaco Velia Nazzarro, “al termine di questo intenso weekend desidero ringraziare di cuore i medici che hanno messo le loro professionalità e il loro tempo al servizio della nostra comunità: Corpolongo Angela, Maurizi Angela, Pompucci Lorena, Scarcella Fabiola, De Luca Fabio, Giuliani Umberto, Proietti Francesca e Lucidi Giancarlo. Grazie ai meravigliosi volontari della Protezione Civile e dell’associazione carabinieri e a tutti i cittadini che spontaneamente hanno dato la loro disponibilità aiutandoci nell’attività di screening. E tutti insieme”, conclude, “andiamo avanti”.