Aielli. Sono stati 44 i tamponi eseguiti ieri dal personale della Asl sugli ospiti e il personale dell’hotel di Aielli dove nei giorni scorsi ha soggiornato un operaio di origini peruviane risultato positivo al coronavirus. Ieri mattina i sanitari hanno incontrato le 30 persone che si trovano in isolamento nella struttura alberghiera, più altri che avevano avuto contatti con l’hotel.
Bisognerà attendere almeno 72 ore prima di conoscere l’esito dei test che daranno una risposta ai tanti dubbi che in questi giorni stanno preoccupando non poco quanti, in un modo o nell’altro, hanno frequentato l’hotel dove fino a venerdì scorso ha soggiornato l’operaio poi tornato in Toscana. I tamponi sono stati inviati all’Istituto zooprofilattico di Teramo e ora sono in fase di esame da parte del personale medico.
“Sono stati eseguiti, in mattinata, 44 tamponi”, ha commentato il sindaco Enzo Di Natale, “sottoposti all’esame tutti coloro che si trovano in isolamento all’interno della struttura alberghiera. Nessuno di loro presenta attualmente alcun sintomo. Nel pomeriggio sono trasportati presso l’istituto zooprofilattico di Teramo dove verranno analizzati.
Entro domani dovremmo avere i risultati”.