Collelongo. Scuole chiuse a Collelongo, Magliano de’ Marsi e Ortucchio: le lezioni si svolgeranno a distanza.
A Collelongo, come stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco Rosanna Salucci, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse da lunedì 9 novembre a domenica 15 novembre.
“Da lunedì 9 novembre e fino a mercoledì 18 novembre verranno sospese le attività didattiche in presenza di tutte le classi della scuola primaria, della sola 3 B della scuola secondaria e il servizio scuolabus” annuncia il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano. “L’ordinanza si rende necessaria a seguito della immutata positività da parte dell’addetta allo scuolabus, della comunicazione da parte della direzione scolastica di due casi positivi nel corpo docente della primaria e di un caso di positività di un alunno della 3 B della scuola media. La scuola dell’infanzia, il nido e le restanti classi della secondaria riapriranno regolarmente”.
“Stiamo predisponendo una ordinanza di chiusura del plesso scolastico di Ortucchio fino a venerdì 13 novembre” spiega invece il vicesindaco di Ortucchio, Mario D’Agostino. “La chiusura si ritiene essere necessaria a causa dei risultati del servizio screening effettuato in mattinata. I dati restituiscono un quadro piuttosto preoccupante: su 105 tamponi antigienici rapidi effettuati abbiamo riscontrato 10 casi di presunta positività al Covid-19”.