Avezzano. In un giorno sono stati registrati 104 nuovi casi nella Marsica. Si tratta di un record assoluto da inizio pandemia e del dato più alto rispetto all’intera regione, dove i contagiati sono in totale 489. Sono 1.214 i casi totali da inizio di emergenza sanitaria.
C’è grande preoccupazione per la situazione anche da parte degli amministratori e dei sindaci del territorio che chiedono un intervento della Regione e che pensano già a misure più stringenti rispetto a quelle nazionali che possano bloccare il dilagare del virus.
Più in particolare, sono stati 104 i nuovi contagiati nei 37 comuni marsicani, di questi 26 fanno capo al Comune di Avezzano. Diventa sempre più difficile invece tracciare la situazione nei comuni più piccoli dove i contagi crescono velocemente e le comunicazioni ufficiali spesso non coincidono con i casi reali. Oltre a Celano, infatti, la situazione più difficile è a Trasacco e a Capistrello, che hanno superato i 50 positivi e a Collelongo dove i casi continuano a crescere.