MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, raggiunti i 200 morti nella Marsica: è il 3,6% dei contagiati

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
2 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nella Marsica è morto per il covid lo 0,15% della popolazione. Secondo gli ultimi dati, infatti, sono  morte per coronavirus 3 persone ogni 2.000 abitanti. È morto il 3.6% dei contagiati marsicani, hanno perso la vita quasi 4 persone ogni 100 contagiati.

Sono 246 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. Di nuovo basso il numero di tamponi molecolari analizzati: 3.681. È risultato positivo il 6,68% dei campioni analizzati. Si registrano undici decessi, che fanno salire il bilancio delle vittime a 1.720. L’area più colpita è il Chietino, ma anche il Teramano continua a mostrare segnali di rapida crescita. Un dato positivo è quello sui guariti, che superano quota 40mila. I nuovi positivi hanno età compresa tra 7 mesi e 98 anni. Quelli con meno di 19 anni sono 27: 7 in provincia dell’Aquila, 2 in provincia di Pescara, 5 in provincia di Chieti e 12 in provincia di Teramo.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

Gli undici decessi, cinque dei quali riferiti ai giorni scorsi ma comunicati solo oggi dalle Asl, riguardano persone di età compresa tra 58 e 94 anni: 4 in provincia di Chieti, 5 in provincia di Teramo, una in provincia dell’Aquila e una in provincia di Pescara. I guariti delle ultime ore sono 291: il totale arriva a 40.135. Gli attualmente positivi sono 13.055 (-56). Nelle ultime ore sono stati eseguiti anche 2.374 test antigenici.

A livello territoriale, l’incremento più consistente si registra in provincia di Chieti (+85); seguono il Teramano (+66), il Pescarese (+60) e l’Aquilano (+34). Le località con più nuovi casi sono Chieti (+24) e Pescara (+23).

Next Post

Sterpaglie in fiamme a Carsoli, intervengono i Vigili del Fuoco

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication