MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, poco personale negli ospedali, l’annuncio della Uil: denunceremo Asl1

Nello Simonelli di Nello Simonelli
26 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Denunceremo la dirigenza Asl alle autorità competenti se l’azienda sanitaria continuerà a reclutare personale dai reparti degli ospedali della provincia per l’emergenza covid”. Lo affermano il segretario provinciale della Uil Fpl Antonio Ginnetti, il responsabile del dipartimento Sanità Uil Fpl Gianfranco Giorgi e il segretario della Fsi Salvatore Placidi, alla luce del trasferimento dei primi 10 infermieri dall’ospedale di Avezzano alla Medicina covid dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

“E’ fondamentale aprire questi nuovi 40 posti letto, come è altrettanto fondamentale reclutare personale dall’esterno dell’azienda sanitaria, perché le unità operative sono allo stremo delle forze con organico già carente – spiegano – Con la lettera a firma del direttore sanitario della Asl Sabrina Cicogna e della responsabile del dipartimento delle professioni sanitarie Adriana Pignatelli si intende trasferire 25 infermieri in totale, indebolendo così il sistema dei reparti e la risposta sanitaria all’utenza. Dieci infermieri hanno già preso servizio e presto ne arriveranno altri 15 provenienti da Sulmona e Castel di Sangro”.

Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

10 Gennaio 2026

Avezzano, presentati i premi alle tesi di laurea in memoria dell’avvocato Antonio Milo

10 Gennaio 2026

“Non si può più continuare con questa politica cieca di risparmio sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini, tanto che si parla già di eventuali accorpamenti di reparti -aggiungono – Il personale, inoltre, sta continuando a contagiarsi e anche per questo è importante assumere nuovo personale. Come se non bastasse, ci è giunta la notizia che tramite nota dirigenziale si vuole reperire altro personale, sempre interno alla Asl, che possa prestare servizio all’interno della Rsa Don Orione di Avezzano”.

L’ospedale covid, secondo Ginnetti, Giorgi e Placidi va potenziato “immediatamente, ma proponendo al personale esterno contratti validi e duraturi e non di un mese come fatto finora, perché non appetibili. A queste condizioni nessuno sceglierà di venire a lavorare nella Asl aquilana, quando Asl limitrofe propongono migliori condizioni.

Vanno proposti contratti almeno di un anno che consentano alla Asl di diventare davvero competitiva. Da fonti interne ci risulta inoltre una fuga di infermieri interinali ai quali vengono offerti contratti più duraturi e convenienti anche da altre Asl limitrofe”.

Next Post

Capistrello, emergenza Covid: opposizione chiede provvedimenti urgenti

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1133 shares
    Share 453 Tweet 283
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    939 shares
    Share 376 Tweet 235
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    794 shares
    Share 318 Tweet 199
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    186 shares
    Share 74 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication